"La debuttante dell'Essex" di Romina Angelici

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Minou ha letto per noi il libro di Romina Angelici dal titolo "La debuttante dell'Essex", pubblicato da Literary Romance, andiamo a leggere cosa ne pensa.


SINOSSI:

Miss Gray è nata e cresciuta nell’Essex dove adora scorrazzare all’aria aperta con i suoi amati cavalli.


Così come i passatempi, anche i suoi modi sono molto simili a quelli di un ragazzo tant’è che preferisce essere chiamata Alex, piuttosto che Alexandra.


Quale rimedio migliore se non quello di portarla in città per la stagione, facendola debuttare, per frenarne l’indomito carattere?


Ma Alex non perde la sua franchezza né il vizio di travestirsi da maschio per gironzolare indisturbata tra le strade di Londra: cosa che attirerà su di lei le attenzioni di un annoiato Lord Clerke...



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Buongiorno micini, oggi facciamo un salto indietro nel tempo, vi porto con me in Inghilterra a conoscere la giovane Alexandra… o dovrei dire Alex?


Venite a scoprire questo delizioso storico targato Literary Romance dal titolo “La debuttante dell’Essex” di Romina Angelici.

La giovane Alexandra Gray ha quasi diciassette anni ed è cresciuta nelle campagne dell’Essex insieme al fratello Andrew, libera di scorrazzare con i suoi amati cavalli in mezzo alla natura.


Questo la porta ad essere inevitabilmente un maschiaccio, sia nei modi che… nel nome.

La ragazza, infatti, ama farsi chiamare Alex e non è molto incline ai modi da gentil donna, complice un carattere ribelle che la rende un peperino.


Quando la madre Violet decide che è giunto il momento di metterla in riga e farla debuttare in società, tutta la famiglia si trasferisce a Londra con la speranza di frenare l’indomito carattere della giovane e chissà, magari trovarle un marito.

Riuscirà la ragazza ad abbandonare la sua voglia di libertà e seguire l’etichetta?


Ad ascoltare sua madre ed essere ligia al dovere come una nobil donna dev’essere?


L’aiuto dell’amata zia Cyd, la sorella di suo padre, potrebbe essere prezioso… se tutto non venisse complicato dall’incontro con Lord Clerke, un elegante e gentil uomo dell’alta società deciso ad avvicinarsi alla famiglia Gray.

Lasciatevi rapire da questa storia carinissima, per nulla banale e dai risvolti sorprendenti, dalla scrittura fluida e coinvolgente dell’autrice che mi ha fatto amare tutti i personaggi e le loro sfaccettature.


Alexandra è la protagonista indiscussa del libro, con la sua spontaneità e la sua esuberanza riesce spesso a strappare un sorriso al lettore, ma i personaggi secondari non sono da meno.

Una nota di merito alla madre della ragazza, Violet, convinta di avere il controllo su tutto senza in realtà capire un bel niente. Nel complesso un bel libro di cui consiglio veramente la lettura a tutti.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon