"L'uomo perfetto è un bugiardo" di Jessica Clare

Amici delle Gatte buongiorno.

Le nostre Tati e Diana, hanno letto per noi il nuovo libro di Jessica Clare, "L' uomo perfetto è un bugiardo" pubblicato dalla Newton Compton Editori il 18 aprile scorso. Andiamo a leggere cosa ne pensano......

SINOSSI:


Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero.


È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera.


Ma le cose sono destinate a cambiare…

Quando un giacimento ricchissimo viene scoperto nel terreno brullo e sterile che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande fonte di petrolio di tutto il nord America.


In ventiquattr'ore, sono multimilionari. 


Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di poter ambire a qualcosa di grande.


E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi.  


Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna per Boone significherebbe dare una svolta alla sua vita.


C’è solo un piccolo problema. 


Ivy non è chi dice di essere e le sue bugie potrebbero far cambiare idea a Boone su molte cose…


RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Boone Price é un uomo testardo, rozzo a cui non piacciono le persone che lo trattano come un reietto,e che gli mancano di rispetto.

Ha un'azienda petrolifera, la "Price Brothers Oil" insieme ai suoi fratelli Gage, Knox e Seth e Clay, Boone ha lavorato sodo sulle trivelle si è fatto strada sporcandosi le mani e lo fa anche adesso pur essendo miliardario.

Il fatto che sia l'uomo più ricco degli stati uniti non l'ha cambiato, anzi pretende lo stesso rispetto dei "colletti bianchi".

Una sera mentre beve una birra con i suoi fratelli trova un volantino di un'agenzia immobiliare e viene subito attratto dalla ragazza nella foto, gambe lunghe, bionda, una donna seria di classe e decide di comprare una casa, dato che vive in una roulotte, da lei e la vuole anche nel suo letto.

Ivy Smithfield è un'agente immobiliare da poco più di un anno, veste sempre alla moda con vestiti e scarpe firmate, perché alla Three Jack quello che conta è l'apparenza.

Vive in una roulotte con la sorella Mynonna, il padre in prigione, la madre scappata e molti, molti debiti da pagare.

Non sa come uscire da una situazione del genere a dir poco catastrofica, ma per il bene di sua sorella non molla e va avanti.

Boone entra nell'agenzia vestito dal lavoro, pieno di polvere, terra sotto le scarpe e sporco, viene subito catalogato come pessimo cliente, quindi viene subito messo in contatto con Ivy, perché i grandi capi non pensano che sia in grado di fare il suo lavoro. Ma Ivy ha bisogno di vendere una casa per la provvigione quindi accetta di incontrarlo, mai pensando che dopo 5 minuti, pur essendo sporco e poco presentabile c'è qualcosa in lui che la attrae.

Quando Ivy scopre che Boone è miliardario e lui crede che lei sia una donna di classe, non ha il coraggio di dirgli la verità, ma le bugie fino a quando durano? Boone si può fidare di una persona che ha mentito tutto il tempo e perché lo ha fatto?

Questo lo lascio scoprire a voi 😎

Ho letto tutti i romanzi della Claire e devo dire che non di smentisce mai, un'ottima lettura, fluida e scorrevole, si legge velocemente. I pov alternati permettono di capire meglio la storia e i sentimenti di entrambi i protagonisti. È un romanzo che in alcuni momenti mi ha fatto piangere, in altri ridere e in altri ancora mi sono arrabbiata molto, un miscuglio di sentimenti che ti lasciano con il fiato sospeso.

Le scene hot sono ben dettagliate senza mai però cadere nel volgare. Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere romance.


Buona lettura Tati😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️






RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Ciao amici, eccomi qui a parlarvi di un libro molto carino, " L'uomo perfetto è un bugiardo " di Jessica Claire.


È uno di quei libri soft che ti regalano quei momenti di vero relax. É un mix di romance ed erotico che non guasta.

La storia si svolge in Texas e vede come protagonisti il burbero Boone Price, che tutto potresti dire di lui tranne che sia un miliardario.

Infatti Boone sa esattamente cosa vuol dire il lavoro duro, lui che da semplice trivellatore su di una piattaforma petrolifera un giorno insieme ai suoi fratelli scopre un giacimento di petrolio ed all'improvviso si ritrovano ricchissimi.

Ivy invece è un agente immobiliare in un'agenzia dove l'immagine è tutto, per questo malgrado lei non abbia affatto le possibilità economiche é obbligata a vestire e comportarsi da donna di classe.

Boone malgrado la ricchezza resta l'uomo di sempre, umile e lavoratore pronto a sporcarsi e questo nell'ambiente snob delle persone con cui a volte deve avere a che fare non è proprio gradito, questo indispettisce non poco Boone che decide di dimostrare che anche lui può esternare la sua ricchezza per l'immagine! Decide di farlo iniziando dall'acquisto di una mega villa ed ecco che si imbatte in Ivy che cattura da subito l'attenzione di Boone.

" ...sono piuttosto colpita dal suo comportamento. Come se io fossi un gioiello raro e lui si sentisse fortunato di starmi accanto. Non ho mai conosciuto nessuno così..."

Dal loro incontro ecco che prende vita questa bella storia tra due persone che in fondo arrivano dalla stessa realtà con la differenza che Boone è riuscito a cambiare la sua situazione economica ma non si è fatto cambiare da questo.

Ivy invece vorrebbe cambiare la sua situazione e nel frattempo vive una vita non sua fatta di una serie di bugie. Tra loro è un divertente rincorrersi ed allontanarsi cercando di negare la forte attrazione.

" Accidenti ", sbraita . " Perché ogni volta che penso che ci siamo finalmente avvicinati, tu mi allontani di nuovo? Perché io sono quello che continua ad inseguirti e tu quella che continua a scappare? Ti importa qualcosa di me Ivy? "

È una storia davvero simpatica, divertente, molto scorrevole come lettura e fa sognare come ogni romance che si rispetti, perfetta da leggere quando si vuole staccare dalla realtà!





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻



Cuori: ❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori, per la copia digitale ricevuta in omaggio.


4 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon