"L'amore è una ricetta segreta" di Teresa Hope

Amici delle gatte la nostra Sheila, oggi ci parla del libro di teresa Hope, "L'amore è una ricetta segreta", pubblicato dalla More Stories.

SINOSSI:


Marta ha trent’anni, un lavoro noioso e un fidanzato hipster che la trascura, preferendo rincorrere un’irrealizzabile carriera da cantante invece di un futuro a due.

Per fuggire la monotonia di giornate sempre uguali e ritornelli stonati, Marta si rintana nell’unico spazio che sente tutto suo, la cucina, e prepara con passione cioccolatini di ogni forma e dimensione di cui le sue amiche vanno matte.

Sarà proprio la cioccolata a salvarla quando, un giorno, scopre che il suo fidanzato si è appropriato di tutti i suoi risparmi.


Marta sta per cedere alla disperazione ma non ha fatto i conti con le sue amiche, che l’hanno iscritta di nascosto alla Chocolaterie, una prestigiosa scuola torinese per maître chocolatier.

Nel giro di pochi giorni si ritroverà catapultata a Torino in un monolocale vecchio e fatiscente, alle prese con uno strambo padrone di casa, una doccia ammuffita e un antipatico e bellissimo compagno di corso che le farà girare la testa, tanto da farle capire che, a volte, la risposta alle nostre domande è più vicina di quello che sembra: nascosta nel nostro cuore o dietro la porta del vicino di casa.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Gattine e gattini buon giorno, oggi voglio parlarvi di L'amore é una ricetta segreta di Teresa Hope edito da More Stories.

Siete pronte per una storia al sapore di cioccolato?


Allora venite con me, sto per portarvi a conoscere Marta, una ragazza di quasi trent'anni, che non ha mai smesso di credere nei propri sogni.

Marta ha da sempre la passione per il cioccolato, ma non ama solo mangiarlo, ama anche cimentarsi in esperimenti originali, creando cioccolatini con ingredienti particolari.

Ama sperimentare e sogna di poter studiare nella più rinomata scuola d'arte del cioccolato.

Ha un lavoro che non la entusiasma ma che le permette di accantonare i soldi sufficienti per poter realizzare il proprio sogno..ma un fidanzato egoista, scapestrato e nullafacente rischia di mandare in fumo i suoi progetti.

Grazie a colpi di scena, sgambetti e tanti tanti cioccolatini questa storia vi conquisterà, grazie anche allo stile semplice e pulito dell'autrice. Riuscirete ad immedesimarvi completamente con le vicende della protagonista, grazie anche alla narrazione in prima persona. Divertente, dolce e romantico..con un finale del tutto inaspettato é un romanzo adatto a tutti, agli amanti delle storie romantiche e a chi come me ama leggere di una ragazza che ha un sogno nel cassetto e fa di tutto per realizzarlo, nonostante la vita cerchi di metterle i bastoni tra le ruote.

Buona lettura e tranquille é normale se dopo averlo letto, avrete un'improvvisa voglia di cioccolato.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

Romantico : ❤️❤️❤️❤️









12 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon