"L'altra me" di Anna Esse

Amici delle Gatte, oggi vi segnaliamo un libro di un autrice self, "L'altra me" di Anna Esse, pubblicato lo scorso settembre.

Per il Blog lo hanno letto le nostre Birba e Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensano.....

SINOSSI:


“Erano una il riflesso dell’altra, erano uniche nella loro particolarità e non avrebbe permesso a nessuno di dividerle. Nessuno.”

New York. La Grande Mela.

Melanie e Kimberly sono due gemelle identiche nell'aspetto ma con caratteri completamente opposti.


Dopo aver visto entrambe le loro relazioni naufragare, decidono di convivere in un appartamento a Tribeca dove ritrovano la loro serena quotidianità, fatta di amici, lavoro e sogni nel cassetto finché un incontro inaspettato scuote le loro vite: vecchi ricordi che riemergono... e nulla sarà come prima.


RECENSIONE

a cura della nostra Birba:


Carissimi micini, eccomi alle prese con un libro che mi ha davvero provata.


Pagina dopo pagina il mio stomaco si è attorcigliato leggendo le vicende di Melanie, Kimberly, Karen, Samuel, Mitch e Michael.


Melanie e Kimberly sono due sorelle, gemelle, molto legate l'una all'altra.


Dopo reciproche disavventure sentimentali, mentre le ragazze abitano insieme in un appartamento a New York, Melanie si innamora, ricambiata di un uomo, Michael, che è anche l'attore protagonista della sua serie preferita.


La loro relazione si dimostra difficile sin dall'inizio, sia a causa degli impegni lavorativi di Michael e del suo essere una celebrità, sia per la presenza ingombrante di Kimberly.


Riuscirà l'amore tra Melanie e Michael a trionfare oltre le gelosie, le meschinità, gli interessi subdoli del mondo dello spettacolo e non solo?


L'autrice è stata davvero capace di scandagliare il rapporto contraddittorio e simbiotico delle due gemelle e nel rappresentarlo in modo così profondo e crudo che trascina il lettore nella spirale di oscurità che emana da Kim.


Un altro personaggio che ho amato molto è Karen, amica d'infanzia di Melanie , una persona dolcissima, preoccupata degli altri, che soccorre sempre Melanie ed è sempre attenta a non ferire le persone cui vuole bene.


Consigliato a chi ama leggere storie con risvolti psicologici profondi e ambigui.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻







RECENSIONE

a cura della nostra Stregatta:


Buongiorno amiche delle Gatte sono Stregatta e, sono qui a parlarvi della mia ultima lettura "L’altra me" di Anna Esse una scrittrice self che ho scoperto con questo libro.


Che dirvi per essere la sua prima pubblicazione se l’è cavata bene a mio parere anche perché la storia è parecchio impegnativa, ma, la scrittura fluida e particolareggiata sia di luoghi che dei personaggi e della loro psicologia trasportano il lettore nella storia e lo rendono partecipe delle vicissitudini che si troveranno ad affrontare i personaggi.


Ma veniamo a noi, "L’altra me", racconta il rapporto tra due sorelle gemelle Melanie e Kimberly legate da un profondo legame che solo le sorelle gemelle omozigote come loro, possono avere.

Quel legame profondo che si instaura già nel grembo materno e prosegue nella vita di tutti i giorni creando a volte anche grossi problemi alle persone che si trovano a vivere con loro.


I gemelli sono esseri particolari che non solo condividono il DNA ma anche sentimenti, emozioni e carattere, spesso è difficile entrare in empatia con loro perché hanno un modo tutto loro per interagire.


Tutto questo per farvi capire che la storia non è affatto semplice, ma, la scrittrice è riuscita bene a raccontarla ed a costruire un romance che non solo racconta il rapporto d’amore tra le sorelle ma anche , l’amicizia e l’amore con l’altro sesso delle due protagoniste.


La storia si svolge a New York, il fiume Houdson farà da scenario a scene importanti del racconto, i grattacieli di Manhattan da sfondo ad un amore impossibile che combatterà per poter vedere il proprio lieto fine.


Melanie e Kimberly sono due splendide ragazze ma, anche se sono gemelle sono una l’opposto dell’altra.


Melly romantica ,sognatrice è una ragazza acqua e sapone, amata da tutte le persone che la conoscono molto incline ad essere utile agli altri è una ragazza che si impegna nel proprio lavoro nell’azienda di catering presso cui lavora ed è ben voluta da tutte le persone che lavorano con lei.


Kim invece dura diretta e poco incline al romanticismo ed alle fantasie amorose è una ragazza poco amante dei rapporti con gli estranei sembra quasi che odi il prossimo ma si capirà che a renderla così è il rapporto di dipendenza e responsabilità che ha nei confronti di Melly.


Melly è molto legata alla sorella rinuncerebbe alla propria felicità per quella di Kim, la sorella invece vive un rapporto di amore ed odio nei confronti di Melly ed è letteralmente ossessionata dal suo rapporto di dipendenza affettiva con lei.


Altra protagonista è Karen amica sin dall’infanzia delle due ragazze , lei con il suo look gotic è molto legata a Melly che oltre ad essere sua amica è anche collega e confidente di quest’ultima sarà una persona molto importante in tutto il racconto.


Ma veniamo al protagonista maschile Micheal lui è il sogno di Melly protagonista della sua serie tv preferita in cui il suo ruolo di medico non fa altro che stimolare il lato romantico di Melly che si lega sempre di più non solo al suo personaggio ma alla persona di Micheal.


Le loro vite si incroceranno e l’ amore sboccerà ma i ragazzi dovranno lottare molto per poter vivere il loro sogno d’amore, il lavoro , la vita e l’ossessione di Kim saranno contro di loro, la lotta sarà dura ma sta a voi scoprire se ce la faranno.


Che dirvi è un viaggio che io ho avuto il piacere di fare nella loro vita e nella scrittura di questa ragazza , la storia è avvincente , in alcuni momenti vorreste prendere a schiaffi qualcuno , ma ne varrà la pena fidatevi, le emozioni sono tante, non è una storia facile ma è da leggere.




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻






Le Gatte ringraziano Anna Esse per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.










26 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon