"Klove" di Ilaria Militello

Amici delle Gatte, nuova lettura per la nostra Bizet, che ci parla oggi di un libro di Ilaria Militello dal titolo "Klove", andiamo a leggere cosa ne pensa.

SINOSSI:


Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa?


Lei no di certo!


All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore.


Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante.


Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore.

Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco.


Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.




SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Klove

AUTORE: Ilaria Militello

GENERE: Romanzo Rosa

VOLUME AUTOCONCLUSIVO

PREZZO: Lancio a 0,99

PUBBLICATO DA: Collana Floreale – Pubme

DATA D'USCITA: 6 Dicembre 2018

LINL DI ACQUISTO: https://amzn.to/2QRcltT



«Non sentirti in colpa per questo. Non devi dartene pena, Elisa, l'amore fa dimenticare ogni cosa, anche le disgrazie più gravi. L'amore salva dalla tristezza, dal dolore. Non mandarlo via, non privartene, tienilo con te e trai forza da lui.»




RECENSIONE

a cura della nostra Bizet:


Siamo subito trascinate in un luogo esotico come la Corea del Sud, decisamente una boccata d’aria fresca per la scelta del luogo dove intraprendere questa avventura romantica.

La storia si basa su due ragazzi, Kevin ed Elisa.

Kevin, cittadino Coreano, incontrerà per caso Elisa, venuta lì per una vacanza in famiglia, e da lì scaturirà in entrambi un vero colpo di fulmine!

Ma non crediate che ci sia solo una semplice storia d’amore, tra due ragazzi, no c’è molto di più.

Tratteranno argomenti importanti come il razzismo e, in un’epoca come quello in cui viviamo, prendere un argomento come questo è più che mai sano e soprattutto se riesci a inoltrarlo in un romanzo, senza essere pesante alla lettura.

Altro argomento importante, dove molti di noi si sentiranno coinvolti, è decisamente la capacità di non arrendersi mai per inseguire i propri sogni.

Elisa sogna di diventare disegnatrice di manga, ma spesso i genitori hanno delle aspettative diverse, non comprendendo il bisogno del proprio figlio di seguire il proprio percorso.


Questo, oltre altri tormenti che assalgono Elisa, sarà motivo di grande tristezza per lei e aumenterà ancor di più il suo desiderio di trovare il suo posto nel mondo.

Forse lo troverà proprio al fianco a Kevin?

Ho apprezzato l’autrice per aver aggiunto alcuni dialoghi doppi, imparando qualcosa in più sulla Corea del Sud.

Ciò nota un grande impegno da parte dell’autrice e quanta dedizione ci sia in ogni sua pagina. Avrei preferito maggiori informazioni sul luogo di nascita di Kevin, sulla loro cultura, i sapori e i colori del luogo affinché il lettore possa esserne coinvolto a 360°.




Buona lettura!


Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐⭐ Cuori: ❤️❤️❤️❤️

11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon