"Imperfetti Sconosciuti" di Daniela Volontè

Amici delle Gatte buongiorno, esce oggi per la Newton Compton Editori, il nuovo libro di Daniela Volontè "Inferfetti sconosciuti".

E chi se non la nostra Sheila poteva leggerlo in anteprima e parlarcene...???? Curiosi? Noi si, andiamo a leggere cosa ne pensa....


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Imferfetti sconosciuti

Autore: Daniela Volontè

Editore: Newton Compton editori

Data Pubblicazione 24 gennaio 2019

Limk di acquisto: https://amzn.to/2AZAggF


SINOSSI:


Sabina Villa ha trent'anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura.


I libri che pubblica sono il suo orgoglio.


Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare.

Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto.


L'unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta in chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla.


Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli.


Ma chi è davvero Jacopo?

E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso?

La curiosità di riuscire finalmente a incontrarsi è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta da dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero.


E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?




RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattine e gattini è con piacere ed emozione che oggi vi parlo dell'ultimo lavoro di Daniela Volontè, in uscita oggi 24 Gennaio, edito da Newton Compton.

Vi porto con me in un viaggio virtuale, dove le parole hanno un grande peso ed importanza, dove essere è più importante di apparire, dove si può davvero conoscere la vera natura dell'essere umano senza farsi distrarre dall'aspetto fisico.


Mi spiego meglio, quanti di voi hanno conosciuto persone in modo virtuale?

Quanti di voi hanno trovato più facile aprirsi con persone conosciute on line?

Credo di sapere la risposta ed anche per me a volte è più facile stringere rapporti, essere me stessa e farmi conoscere per quella che sono, nascondendomi dietro allo schermo di un pc, ed è proprio questo che ha voluto trasmettere la nostra autrice con questa storia.


Questo è il chiaro esempio di come due persone totalmente diverse che conducono vite agli antipodi e che nella vita reale magari non avrebbero avuto modo di incontrarsi, invece si incontrano, si trovano e riescono a trovare affinità e compatibilità.


Sabina è una giovane autrice, ma per mantenersi lavora anche la sera in un locale a Milano.

Come ogni autore che si rispetti, per i romanzi ha necessità di documentarsi, ed è per questo che si trova a pubblicare un post su un gruppo facebook di appassionati di motociclette, ed è qui che si imbatte in Jacopo.


Jacopo non si intende di moto ma gli dispiace che nessuno abbia risposto al post di questa ragazza in cerca di informazioni e decide di scriverle in privato.

Ed è cosi che comincia una corrispondenza tra i due fatta di messaggi taglienti ed esilaranti, non mancheranno frecciatine ed anche insulti tra i due.

Perchè se Sabina in chat è sincera e se stessa, non si può dire lo stesso di Jacopo.


Lui è un chirurgo di fama mondiale, abituato al lusso e alla mondanità, ma che sta attraversando un brutto guaio giudiziario.

Per questa ragione e per il fatto che lui vorrebbe essere conosciuto per quello che realmente è e non per quello che rappresenta o per il conto corrente, decide di non rivelare la sua vera identità a Sabina.

Il rapporto tra i due, nonostante le cose dette e non dette, procede diventando sempre più assiduo fino a diventare un appuntamento atteso per entrambi.

Sebbene abbiano stabilito un accordo di non flirtare mai tra loro e di non cercare mai di incontrarsi, la curiosità per entrambi cresce di giorno in giorno.


Ma cosa accadrà quando Sabina scoprirà la vera identità di Jacopo?

Sabina sarà abbastanza forte da andare oltre e basare il suo giudizio solo ed esclusivamente su quello che di lui ha conosciuto in chat?

E se uno dei due tradisse il patto stabilito?


E...no miei cari il compito di scoprirlo lo lascio a voi, ma quello che so è che le avventure e disavventure dei due protagonisti vi rimarranno impresse cosi come è successo a me.

Chi mi conosce sa che ho un debole, neanche troppo mascherato, per Daniela Volontè e per le sue storie, ma so anche essere obbiettiva e, non penso di esagerare se dico che questo è uno dei suoi lavori migliori.

Non tanto per la storia, che comunque è in grado di arrivare a tutti, dato il tema molto attuale, ma soprattutto per la forma e per la scrittura.

E' palese una crescita nella narrazione e nella costruzione dei personaggi.

Non ho trovato alcuna nota stonata, tutto è costruito per incastrarsi alla perfezione, persino i personaggi secondari sono fondamentali e perfettamente bilanciati.

Questo è uno di quei romanzi che DEVE essere letto, se siete alla ricerca di un romanzo allegro, frizzante, avvincente e romantico è quello che fa per voi!





Buona lettura Sheila


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️

22 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon