"Il tormento dei marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci

Amici delle Gatte Buongiorno.

La nostra Minou oggi ci parla della sua ultima lettura, "Il tormento dei marine" di Silvia Carbone e Michela Marrucci, pubblicata da Quixote Edizioni il 29 aprile scorso.

SINOSSI:


Ashton Davis, Marine di terra dell'Esercito americano, non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla.


L'amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po' di pace a sua sorella Breanna, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana.


Il fatto di essere stato relegato in un ufficio alla base di Miramar, San Diego, dopo un infortunio durante un attacco in Afghanistan, lo rende ancora più intrattabile.


Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l'equilibrio che Ash credeva di aver raggiunto va in frantumi.


Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c'è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Buongiorno micini, oggi vi porto con me a San Diego, tra i marines dell’esercito americano!


La vostra Minou ha letto per voi “Il tormento del marine” di Silvia Carbone e Michela Marrucci, edito Quixote edizioni, un libro coinvolgente che mi ha lasciata piacevolmente colpita.

Protagonista della vicenda è Ashton Davis, un marine rimasto vedovo con un figlio da crescere.

La morte della moglie lo ha letteralmente dilaniato, tanto che per Ash pensare ad un’altra donna con cui legarsi è praticamente impossibile.


Almeno fino a quando non arriva Izar, la nuova baby sitter, che con il suo corpo mozzafiato e la sua bellezza riesce a colpire il giovane che inizialmente sembra deciso a resisterle.

Ma si sa, quando il desiderio divampa è difficile tenere a bada le pulsioni più profonde.

Cosa succederà tra i due?

Riusciranno a resistersi?

A volte Izar sembra essere sfuggente, nasconde forse qualche segreto?

Vi consiglio di leggere questa storia per scoprirlo, micini!

La scrittura di queste autrici è fluida, scorrevole e coinvolgente; la trama è avvincente e riesce a rapire il lettore.

Questo libro è il terzo della serie, purtroppo non ho letto i precedenti (devo rimediare assolutamente visto che il libro e lo stile delle autrici mi è piaciuto molto), ma non ho avuto nessun problema nel comprendere i personaggi e le situazioni delle precedenti vicende, le autrici sono state bravissime nel chiarire il tutto nei capitoli iniziali cosicché il lettore non possa perdersi ed entri a tutti gli effetti nella storia.

Per quel che riguarda questo volume, la passione di Ash e Izar mi ha trascinato fino alla fine, pagina dopo pagina ho sospirato per le emozioni dei personaggi e ho sperato per un loro lieto fine… (che volete farci, sono anche una romantica!)


Si tratta di due protagonisti dal temperamento forte e dal carattere deciso, due anime impossibili da separare!

Mi ha inoltre incuriosito leggere di Breanna, sorella si Ash.

I capitoli finali del libro, infatti, fanno intendere che presto sentiremo parlare anche di lei e della sua storia… e questa volta, micini, non me la perderò per niente al mondo!

Consiglio questo libro a tutti coloro che amano i personaggi energici e determinati, ma che non rinunciano alla ricerca, a volte inconsapevolmente, dell’amore!



Buona lettura a tutti, miao!


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻 Fiamme: 🔥🔥🔥






Le Gatte ringraziano la Quixote Edizioni per la copia digitale ricevuta in omaggio.


7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon