"Il principe virtuoso -La maledizione" di Lina Giudetti

Amici delle Gatte, in occasione dell'uscita del secondo volume della trilogia di Lina Giudetti. Il principe virtuoso che la O.D.E edizoni pubblicherà il 22 aprile, la nostra Minou ci parla del primo volume "Il principe virtuoso - La maledizione", che l'autrice ha già pubblicato in self.

Siete curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a scoprirlo insieme......

SINOSSI:


SENTIRSI ATTRATTA DAL SUO CARNEFICE ERA L'ULTIMA COSA AL MONDO CHE AVREBBE VOLUTO...


In una terra antica, divisa in due dall'odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia.

Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell'oro, che lavora nelle campagne.


Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin.


Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l'uno l'opposto dell'altro: il primo arrogante, libertino e volgare e il secondo dolce, educato e gentile.

Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un'attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana... eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l'odio e l'amore sono le facce di una stessa medaglia.

Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s'innamorano? Il Principe Virtuoso è una favola per adulti, un romanzo rosa con un pizzico di fantasy, azione ed erotismo, mescolati con armonia e dinamicità. Questo romanzo è il primo di una trilogia.

I successivi volumi saranno: Il principe virtuoso - Il matrimonio ( data di pubblicazione 22 aprile O.D.E. edizioni) Il principe virtuoso - La riconciliazione



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciao micini, oggi vi porto con me alla scoperta di una nuova avventura, vi parlerò, infatti, de “Il Principe Virtuoso - La maledizione” , primo libro di una trilogia che, a mio avviso, si preannuncia stupefacente.


Quando ho iniziato la lettura di questo volume avevo già un’idea di cosa avrei trovato, ho avuto la fortuna di scoprire Lina Giudetti grazie alla trilogia “La rosa del deserto: Ishtar” (che vi straconsiglio di leggere, soprattutto per gli amanti del genere storico).


Nei suoi libri romanticismo, dolcezza, passione, azione, sono solo alcuni dei requisiti presenti.

Con la sua scrittura trascinante, ricca, romantica e tanto travolgente, la Giudetti è in grado di farvi immergere nel suo “mondo narrativo”, un mondo capace di far emozionare e sognare a occhi aperti.

E poco importa del genere trattato, per me questa scrittrice è una garanzia.

Con “Il Principe Virtuoso” ci troviamo in compagnia di un fantasy romance ambientato in una terra antica in cui, in un tempo lontano, una maledizione ha colpito il regno e i suoi abitanti, e solo un principe virtuoso potrà spezzarla.

In questo regno, ormai suddiviso a metà a causa dell’odio e della differenziazione tra ceti sociali, quali aristocrazia e borghesia, vivono i nostri protagonisti.

Jamina è una ragazza bellissima, dolce, gentile e di umili origini che lavora in campagna con la sua famiglia.

Un giorno viene convocata dal re per trasferirsi a palazzo e diventare la vinificatrice di corte.

È qui che incontra i principi Aneirin e Aiden, due gemelli bellissimi dai caratteri completamente  differenti. 

Jamina rimarrà affascinata da entrambi, il primo la colpirà per la sua bontà d’animo, mentre il secondo… rapirà ogni suo respiro, perché Aiden la attrae terribilmente… nonostante il suo essere arrogante, così  tanto arrogante da riuscire a farsi odiare.

Ma nulla è mai come sembra e i nostri protagonisti hanno tanto da vivere e raccontare.

Se siete alla ricerca di un libro che riesca ad appassionarvi e che vi faccia venire voglia di perdervi tra dolcezza, erotismo e quel pizzico di magia che tutto può, siete nel posto giusto, perché grazie al ritmo incalzante e trascinante della storia sarete catapultati in un altro mondo, fatto di emozioni e sentimenti forti.

Belli e ben strutturati tutti i personaggi, tra buoni e cattivi chi avrà la meglio?

Lo scoprirete solo leggendo…




A presto, micini…

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Lina Giudetti per la copia digitale del libro e il materiale ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon