Amici delle Gatte la nostra Luna, ha letto per noi il libro di Penelope Ward e Vi Keeland, "Il mio bastardo preferito", pubblicato da Newton Compton editori il 27 maggio.
Andiamo a leggere cosa ne pensa.....
SINOSSI:
Sapresti scegliere tra soldi e amore?
Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile.
Per me non lo è affatto.
Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto?
Ecco.
Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio.
Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso.
È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto.
Invece… era il pilota del mio volo.
Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato.
Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto.
Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto.
Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.
RECENSIONE:
a cura della nostra Luna:
Avevo già letto in precedenza gli altri due titoli firmati Ward e Keenland, neppure in questa occasione si sono smentite!
Questa volta ci lasciano una storia dolce, sexy e… seppur semplice nella trama il Play boy Pilota e la Ricca ragazza del Texas insieme funzionano.
Un incontro casuale, uno scambio di battute ironiche, ed è così che ha inizio il loro viaggio.
Un “on the Road tra le nuvole” : Rio – Dubai, Amsterdam, Boca.
Ognuna di questa città sarà una tappa fondamentale nella conoscenza tra Carter e Kendall.
“Devo andare. Spero tu venga con me, ma se Non lo farai, nulla cambierà. La vita che ho vissuto non è degna di una come te, ma l’unica cosa che posso fare è cambiare il futuro. Il passato è passato e basta.”
Entrambi i protagonisti sono diffidenti, provare dei sentimenti veri li spaventa per motivazioni differenti, nonostante questo impareranno a conoscersi, e a ammettere l’empatia e il feeling che li unisce.
“Siamo due errori che messi assieme Creano una cosa giusta. Separati siamo a pezzi, ma insieme funzioniamo.”
Carter si rivelerà essere il vero protagonista di questo romanzo.
Non è il classico uomo alfa, bensì un uomo sensibile e accorto, anche se il suo passato parla di tutt’altra storia.
Avrà modo di smentire i pregiudizi… si rifugia in “alta quota” per fuggire dal mondo ma quando poggia i piedi per terra e torna a casa, è a dir poco un ragazzo eccezionale!
Kendall si lascia travolgere dall’entusiasmo e l’indiscusso fascino di Carter anche se non è completamente libera.
Avverte su di sé la responsabilità di una decisione difficile da prendere, anche perché lei è una giovane donna fondamentalmente sola.
Non conosce il calore e l’affetto incondizionato di una vera famiglia, infatti lei appare sempre un po’ distaccata ma la verità è che è solamente spaventata da ciò che non conosce… ovvero, essere amata.
I temi di questo romanzo posso indurre a credere che siano stati trattati con “leggerezza”, a mio avviso si tratta di una scrittura fluida e veloce che incunea i dettagli importanti, rendendo ben chiaro il significato e l’importanza di alcune decisioni nel susseguirsi dei capitoli; forse qualche cliché di troppo nella seconda metà della lettura, ma nulla che non si possa perdonare.
Il contenuto è buono, tutti i personaggi di questa storia hanno una certa importanza, e sono riconoscibili nella loro caratterizzazione.
Resta a voi scegliere se intraprendere questo viaggio in compagnia di Trip e Soda (Carter e Kendall ) e scoprire insieme, se alla fine otterranno tutte le risposte che stavano cercando.
“A resposta està no céo” – La risposta sta nel cielo-
“Mia nonna diceva che Se vuoi cambiare il mondo o Fare la differenza, non devi andare lontano, basta guardarti attorno…”
Valutazione di lettura: 😻😻😻😻
Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.
Comments