"Il Corvo e la Rosa" di Marilynn St. Claire

Amici delle Gatte la nostra Bizet, oggi ci parla della sua ultima lettura, "Il Corvo e la rosa" di Marilynn St. Claire, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SINOSSI:

Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.


Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.

Una truce leggenda.

Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.

La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo.


Fino a portarli sull’orlo del baratro.

Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.



RECENSIONE

a cura della nostra Bizet:


Devo dire che dalla trama c'erano tutti i presupposti per una storia bella è intrigante.

Purtroppo non ho trovato granché di entusiasmante.

Nel loro primo incontro si nota, a mio avviso, una forzata attrazione e eccessivi gesti. Per non parlare della protagonista Rose, che non ho gradito particolarmente.


Ciò che doveva passare forse per una donna forte e orgogliosa, dimostra invece un carattere capriccioso ed egoista e a tratti anche sciocco.

Il Conte fa la differenza ma solo leggermente, poiché anche lui verserà parole d'amore per la giovane rossa, senza esserci fondamentale basi per ciò.


L'unica cosa che mi dava curiosità per continuare a leggere era il mistero che si celava dietro la morte della vecchia governante e che in seguito stava cominciando a diventare interessante...

Il finale era promettente ma, come tutto il resto, si mostra poco sviluppato mostrando anche qui un potenziale romanzo ancora acerbo.

In compenso il linguaggio è ricercato e si nota una ricerca accurata del luogo di ambientazione e ho trovato molto divertenti le parti di Ursus il cane.





Valutazione di lettura: 😻😻😻







Le Gatte ringraziano Marilynn St. Claire per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon