top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓟𝓻𝓮𝓵𝓾𝓭𝓲𝓸 𝓪𝓵𝓵𝓪 𝓵𝓾𝓷𝓪" 𝓭𝓲 𝓢𝓪𝓫𝓻𝓲𝓷𝓪 𝓦𝓲𝓵𝓵𝓲𝓪𝓶𝓼

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Diamo il via al Review Party dedicato al nuovo libro di Sabrina Williams "Preludio alla luna", pubblicato oggi da More Stories. Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, curiosi di sapere cosa ne pensa..?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: PRELUDIO ALLA LUNA Autore: Sabrina Williams Editore: More Stories

Genere: Romanzo rosa Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo:€2,99 - €11,99

Data di pubblicazione: 07 novembre 2022


TRAMA:

Si può curare un’anima dalle ali spezzate?


Emma se lo chiede ogni volta da quando ha perso prima sua madre per una grave malattia e poi suo padre in un terribile incidente, e la sua vita non è più stata la stessa. Lei non è più la stessa. Soltanto la musica, la sua musica in cui si rifugia come in una bolla sospesa nel tempo, le è d’aiuto. È diventata il suo mondo e il suo rifugio.

Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago.

Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato.

Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore?

Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo.

Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.

Buonasera micetti, come avete trascorso la vostra domenica? Io l’ho cominciata leggendo un libro di quelli che piacciono a me! Una storia di musica, dolore ed amore.

Io sono una di quelle persone che amano la musica e che la usano per scandire ogni singolo momento della giornata, ho sempre bisogno di un sottofondo che mi accompagni e la musica mi aiuta a rilassarmi. Mi aiuta a concentrarmi e darmi il ritmo giusto per affrontare la giornata.


Il libro di cui vi parlo è "Preludio alla luna" di Sabrina Williams. Ho già avuto il piacere di leggere una sua storia e devo dire che così come nell’altro romanzo sono stata trascinata negli avvenimenti e nell’anima dei protagonisti.


Una storia sofferta, dolorosa. Nata da un dolore profondo, come la perdita delle persone care, che accomuna i due protagonisti, e con la perdita subita, così

come nella vita il dolore porta a voler dimenticare a chiudere il proprio cuore e la propria anima al mondo, a rinchiudersi per non voler più soffrire pregiudicando così la propria vita ad un futuro che potrebbe essere splendente, rimanendo ancorati al proprio dolore ed alla propria oscurità.


A volte il dolore è come un porto sicuro in cui ci si rifugia per paura di soffrire in modo peggiore, ma pregiudica poi una vita in cui la speranza di avere un futuro migliore potrebbe farla da padrona e chiudendo se stessi al mondo esterno.


Oppure è una sorta di punizione che infliggiamo a noi stessi perché crediamo di non meritare la felicità.


I nostri protagonisti Emma e Trent condividono una passione che è la musica. L’amore per la musica ha fatto sì che ne facessero il loro lavoro ed è la musica che scandisce le loro giornate. Un linguaggio universale, questo è la musica capace di trasformare uno stato d’animo ma anche di trasmettere agli altri ciò che sentiamo, un catalizzatore di sensazioni ma, anche un isola di pace in cui far approdare i nostri

cuori.


La storia viene raccontata a pov alternati Emma e Trent raccontano il loro viaggio per cercare di dar pace al loro cuore, un cuore che per potersi proteggere i nostri protagonisti hanno messo sotto chiave. La loro storia si svolge a Chicago, Emma è una pianista mentre Trent è un primo violino. Sono due ragazzi talentuosi chiamati a far parte della Lyric Opera.


Emma entra alla Juilliard la scuola d’arte più prestigiosa degli stati Uniti che le permetterà di diventare la pianista professionista, quello che ha sempre sognato di diventare, ma la sua nuova vita nasce dopo una nuova grave perdita. La mamma di Emma le ha trasmesso l’amore per la musica ore ed ore condivise davanti al

piano per imparare a suonare . Il sogno della mamma di Emma che diventa il suo sogno dopo la sua perdita.


Trent anch’egli subisce un grande dolore e cerca anche lui rifugio nella musica.

Il destino li accomuna e li divide, la ricerca di una nuova vita e la lotta essa, la ricerca della fuga dall’oscurità e dal dolore della perdita ed in più la ricerca della luce guidati dai suoni e dalle vibrazioni della propria anima cercando di uscire dal tunnel di dolore e rischiarare il proprio futuro.


Due anime segnate che cercano di trovare una via d’uscita a quello che loro pensano sia il proprio destino funesto ma, a cui la vita ha dato uno scopo ed è quello di seguire la musica e con essa tutte le gradazioni della luce beandosi del calore che dà l’amore qualsiasi esso sia.


E’ una storia di rinascita scandita dalle note che è vero che sono solo sette ma con quelle sette note è possibile creare innumerevoli melodie con innumerevoli sfumature di sensazioni e stati d’animo. Una storia per chi ama sentire non solo vedere l’animo di protagonisti perché questo è preludio alla luna l’inizio, un nuovo inizio che ci porta nell’animo di questi due protagonisti belli come il sole ma con l’anima tormentata dal dolore.


La Williams ci trascina nel loro dolore ma, anche nella loro voglia di rinascita ed a noi non resta che entrare senza far rumore e goderci ogni singola nota di questo romanzo.


Quando ci si innamora si ha paura di poter soffrire ma a volte l’amore è cura o dolore sta a noi decidere di cosa abbiamo bisogno e cosa cercare. Alla fine del libro c’è

tutta la playlist compreso Preludio alla luna tante canzoni che accompagnano il lettore nella lettura e fanno sentire appieno le sensazioni che la Williams vuole trasmettere.


Vi lascio tuffatevi in questa lettura e godetene fino all’ultima nota.

Le Gatte ringraziano la More stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





24 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page