𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓔𝓷𝓭𝓵𝓮𝓼𝓼 𝓖𝓪𝓶𝓮" 𝓭𝓲 𝓢𝓸𝓷𝓲𝓪 𝓖𝓲𝓶𝓸𝓻

Buon pomeriggio gattine e gattini, oggi la nostra Sheila ci parla di "Endless Game" di Sonia Gimor edito da Dri Editore, uno sport romance avvincente. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Endless Game

Autore: Sonia Gimor

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporaneo

Collana: Sport Romance

Pagine: 218

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2.99€ - 14,99 €

Data di pubblicazione: 6 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3rXcg5g


TRAMA:


Sono il preparatore atletico più fortunato al mondo, o almeno credevo di esserlo.


Avevo tutto.

Una carriera in ascesa, soldi, fama, donne...


Poi una coreografa ha sconvolto ogni cosa.


Lei sogna una storia d’amore, io voglio solo portarmela a letto.

E sono disposto a tutto pur di averla.


Perfino proporle un compromesso segreto, un gioco che nessuno dovrà mai scoprire.

Un accordo che durerà solo due settimane, poi ognuno prenderà la sua strada.

Se lei accetterà, nulla sarà più come prima.

a cura della nostra Sheila:


Gattine e gattini eccomi a parlarvi di un romanzo che ho letto ed amato nella sua versione self, con il titolo "Per stare con te", ma che il 06 Aprile torna sugli store online con nuovi contenuti, nuova copertina e nuovo titolo, Endless Game edito da Dri Editori.

Per chi ha amato "La mia gara con te" e "La mia vita con te", non può perdersi la storia di Martina, coreografa e Francesco, preparatore atletico, chiamati a rapporto da Luca Zori per allenare la nuova scoperta del pattinaggio artistico, Giulia Bennetta e per prepararla alle Olimpiadi.


Nei capitoli precedenti abbiamo già avuto modo di conoscerli, ma ora Sonia ha deciso di raccontarci la loro storia.

Due professionisti che si conoscono da tempo perché insieme hanno fatto parte del Team Zori contribuendo alla sua vittoria alle Olimpiadi!

Professionalmente si stimano molto, tanto che in più di una occasione si ritrovano a difendere reciprocamente le professionalità dell’altro!


Peccato però che non sia lo stesso con le loro vite extra lavoro!

Tra loro non mancano mai battibecchi e frecciatine sulle rispettive vite!


Non si stimano ne si sopportano, Martina non fa che criticare il passare da un letto all’altro di Francesco, facendolo passare per un donnaiolo incallito e senza speranza, mentre Francesco non fa che rimarcare che Martina è una ragazzina figlia di papà, che non ha mai dovuto lottare per avere nulla nella vita perché proviene da una famiglia ricca!


Insomma si conoscono da tempo ma in modo molto superficiale e questo nuovo incarico, che li vede nuovamente lavorare fianco a fianco, farà emergerete queste lacune del loro rapporto! È quando scopriranno che le cose non sono così come hanno sempre pensato che si renderanno conto di non conoscersi affatto e cominceranno questo percorso di conoscenza, senza mai abbandonare però del tutto i rispettivi pregiudizi!

Quando si accorgeranno che i sentimenti e l’attrazione sono sempre più forti, Francesco propone a Martina un accordo di due settimane: una sorta di relazione di prova! Perché sebbene lui invidi le coppie innamorate, non riesce proprio a sentirsi a proprio agio in una relazione stabile, a rendere conto ad una donna, ad avere rapporti con una sola donna. Come se non fosse nel suo Dna.


È più forte di lui!

Ma quando Martina si allontana, la sua indole di uomo emerge e ne sente le mancanza!


Beh in parole povere si sta facendo frenare dalla paura del cambiamento che avverrebbe la sua vita se si lasciasse coinvolgere in una storia seria! Tutti siamo spaventati dai cambiamenti specie quelli di cui non puoi avere certezze tangibili prima di buttarti!

Altro capitolo, altra storia e stesse emozioni forti!

Io non amo molto le serie, ma devo ammettere che questa mi piace molto, perché sono tutte storie diverse! Mi piace molto come Sonia è riuscita ad inserire anche i protagonisti dei due romanzi precedenti, Luca e Giulia che io ho amato particolarmente!

A differenza della versione self, che era narrata in terza persona, questa è narrata a pov alternati che mi ha permesso di amare ancora di più i due protagonisti. La scrittura è fluida, ricca di descrizioni e il ritmo è avvincente. Ma chi mi conosce sa quanto io ami lo stile di Sonia, la sua innata capacità di raccontare storie forti, con profondi messaggi, e di far sentire al lettore ogni emozione provata dai protagonisti. Devo ammettere che la narrazione in prima persona ha valorizzato ancora di più questa storia che mi è rimasta nel cuore.

Vi consiglio anche questo romanzo?

Certo che sì e ci sarà anche da ridere per i battibecchi tra Martina e Francesco, ve lo garantisco e vi garantisco anche che in più di una occasione avrete la tentazione di picchiare Francesco !


Buona lettura a tutte

Le Gatte ringraziano Dri editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni