Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Il duca del desiderio" di Jess Michaels, nono libro della serie Il Club del 1797, pubblicato il 21 marzo da The Passionate Pen LLC e tradotto per l'Italia da Isabella Nanni.
Curiosi di sapere cosa ne pensa.....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Il duca del desiderio
Titolo originale: The duke of desire
Autore: Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Traduttore: Isabella Nanni
Genere: Romance storico
Serie: Il Club del 1797 #9
Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)
Prezzo: € 3,99 – € 13,55
Data di pubblicazione: 21 marzo 2022
TRAMA:
Robert Smithton, Duca di Roseford, è noto per i suoi appetiti carnali e il suo cuore di ghiaccio.
Tuttavia, grazie al suo titolo e ai suoi soldi, tutti lo vogliono e ne è ormai annoiato. Vuole qualcosa, ma non riesce a capire cosa sia esattamente.
Finché non incontra Katherine, la Contessa di Gainsworth.
Sposata con un vecchio che è morto mentre facevano l’amore, Katherine sta tornando in società.
Sebbene lo scandalo la segua, lo stesso vale per l’interesse, dato che i gentiluomini si interrogano sulle sue prodezze, se può uccidere un uomo.
Quando Robert comincia a farle la corte, lei è inorridita. Dopo tutto è a lui che attribuisce la colpa delle circostanze che hanno portato al suo matrimonio senza amore.
Quando Katherine lo ignora, Robert si limita ad insistere di più e alla fine lei comincia a chiedersi se la vendetta non sia un piatto che va servito condito di desiderio. Ma quando la tocca per la prima volta, trova un piacere diverso da qualsiasi altro abbia mai conosciuto, e una connessione che non vuole sentire. Ora Katherine deve decidere se vuole vendetta o felicità e Robert deve capire se vale la pena combattere per amore.
Miciolose, oggi vi parlo della storia che aspettavo con ansia. Cosa avrà in mente l’autrice per Robert Smithton, Duca di Roseford, il libertino del gruppo?
Come sempre ho trovato ad attendermi una trama complessa e sfaccettata, che affronta uno degli argomenti più “tabù” dell’epoca, il piacere fisico, quello delle donne in particolare. Scomodo, sconcio, da nascondere, da curare attraverso un matrimonio combinato con un uomo “pio”… io di uomini pii non ne conosco molto, voi?
Ecco, infatti…a meno che per pio si intenda un uomo che “uccide” lentamente la vitalità di una donna, la sua essenza più pura e piena.
Costretta al matrimonio con un uomo molto più vecchio di lei dal padre (bigotto e ******), Katherine torna in società anni dopo da vedova ma con un peso addosso, una condanna che attrae ogni uomo perverso e malizioso del Ton (quindi tutti?).
Il mistero che aleggia intorno alla donna fa nascere una scommessa che Robert si impegna a vincere.
“Conosceva il desiderio. Se non altro quel concetto le era stato insegnato durante il suo matrimonio. Era su tutti i volti. Desiderio crudo e lascivo.”
Robert è in un periodo difficile della sua vita. Vede i suoi amici innamorati e sposati, li invidia profondamente anche se è abilissimo a dissimulare questo sentimento, ma più di tutto si sente solo, una solitudine dovuta al suo comportamento libertino e senza freni inibitori che adesso sembra averlo stancato, ma come cambiare? E, cosa più importante, riuscirebbe a farlo veramente?
“Non voleva che vedessero, che sapessero, che percepissero nella sua voce che James aveva ragione. Era stanco di tutto questo.”
Avvisata da Isabel della scommessa che la riguarda, Katherine è decisa fermamente a rispedire al mittente le avance di Robert, sebbene ci sia qualcosa in lui che la attrae profondamente nonostante l’odio che prova per lui per quanto le ha fatto in passato.
“Conosceva Roseford come nessun’altra. Dopotutto, quel quasi bacio sulla terrazza non era stata l’unica volta che era stata sola con quell’uomo. C’era stato un altro incontro dopo quello. E niente le avrebbe mai fatto cambiare idea sul suo carattere. O sul fatto che lo odiava dal più profondo delle viscere.”
Sarà l’invito a casa Abernathe che li costringerà a un faccia a faccia che cambierà le loro vite.
Ma Katherine può fidarsi davvero di un uomo come Robert, anche se per la prima volta si sente completa e soprattutto capita?
E Robert riuscirà a fare chiarezza nel suo cuore e fare pace con sé stesso e i suoi “fratelli”?
L’autrice anche questa volta è riuscita a descrivere molto bene il Ton e le sue regole (la cui rigidità e finto perbenismo non amo particolarmente) confezionando un romanzo pieno di passione e di emozioni che, se avete amato la serie sin qui, non potrete perdere.
Allora mettetevi comode sul divano con una tazza di tè e godetevi la storia d’amore tra Katherine e Robert.
Birba
Le Gatte ringraziano Jess Michaels e Isabella Nanni per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.
Comments