"Falling all in you" di Mariah Camilla Guce


Amici delle Gatte Buongiorno.

La nostra Diana oggi ci parla del libro "Falling all you" di Mariah Camilla Guce, pubblicato da Collana Floreale il 26 febbraio scorso.

Curiosi di leggere cosa ne pensa?

SINOSSI:

Hailey King diciassette anni, occhi verdi e sguardo basso, quasi impaurito al pensiero di cosa gli altri possano pensare di lei.


Il passato segnato da dolori e dispiaceri.


Dovutasi trasferire a Los Angeles con sua mamma al fine di sbarazzarsi definitivamente del suo passato, incontrerà Caleb Barclay, un giocatore di football, nonché sinonimo di popolarità.


Egli la introdurrà in quello che è da sempre stato il suo mondo: feste, partite, divertimento. Caleb, a distanza di pochi giorni dall’arrivo di Hailey, le farà conoscere Cole Anson, che forse è più di un semplice ragazzo con lo sguardo duro, quasi assente, di un azzurro intenso, glaciale.


La mascella serrata, i pugni stretti e le risposte brevi ma decise. Hailey e Cole hanno più di un semplice passato da oltrepassare, forse... insieme?


«Mi è sempre piaciuto alzare lo sguardo per ammirare il cielo: le mille sfumature che si creano durante il tramonto. Da quando lo ho conosciuto però, avrei perso mille tramonti pur di perdermi nei suoi occhi.»



SCHEDA LIBRO:


Titolo:

Autore: Mariah Camilla Guce

Genere: Romance Young Adult Serie: autoconclusivo

Formato: Prezzo definitivo: €2,99 Pubblicato da Collana Floreale – Pubme Data pubblicazione: 26 febbraio 2019 Link: Disponibile in ebook solo su Amazon e Kindle Unlimited e in cartaceo in tutti i migliori store, prenotabile in libreria.



RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Diciassette anni, l'adolescenza, l'età in cui tutto dovrebbe essere semplice e meraviglioso.


Hailey invece nei suoi pochi anni ha già sperimentato il dolore e questo l'ha fatta chiudere in se stessa al punto di non avere ne amici ne vita sociale. Il trasferimento a Los Angeles darà però una svolta alla sua vita, ridandole la capacità di lasciarsi andare e provare emozioni a lei quasi sconosciute.

Infatti appena arriva nella sua nuova casa si imbatte in Caleb, il suo vicino, un bel ragazzo, giocatore di football, molto noto e sicuro di se . Caleb non solo la tratta come una sorellina da proteggere, fa in modo che si integri con le sue amicizie e con alcune ragazze della scuola, fino a formare un bel gruppetto. Finalmente Hailey si sente benvoluta, accettata e parte di qualcosa.

" Fisso quelli che spero saranno per sempre i miei amici, che mi hanno riportara alla vita, che mi hanno salvata quando stavo annegando, coloro che sono rimasti mentre non avevo più nulla. " Grazie " sussurro semplicemente a tutti loro..."

Nel gruppo c'è anche Cole, un ragazzo introverso, schivo e silenzioso, da cui Hailey è attratta.

Tra loro nasce da subito uno strano feeling, si lanciano messaggi che sembrano un gioco di ping- pong, fin quando Hailey scopre che anche Cole dentro di se, porta un fardello, che gli impedisce di vivere serenamente.

" Alza lo sguardo ed i nostri occhi si incontrano: lo vedo soffrire, scopro una nuova parte di Cole: la sofferenza "

E' proprio questa scoperta che li unirà e farà si che insieme diano vita ad un nuovo sentimento che cresce di giorno in giorno aiutando entrambi a trovare la forza di accettare il dolore...

Il libro in realtà mi ha fatto pensare ad un diario, in queste pagine c'è raccontata la vita di un gruppo di ragazzini che sperimentano tutte quelle prime volte della loro età, i primi battiti di cuore, la scoperta dell'amore, la paura di ciò che si prova, il desiderio di scoprire sempre di più... Hailey, Cole ed i loro amici vivono quei valori che resteranno per sempre nei loro ricordi, l'amicizia e l'amore..

" Siamo adolescenti con molti problemi, ma siamo sempre riusciti ad andare avanti, superando quei momenti, insieme " " È proprio cosi che voglio ricordarmeli, anzi ricordarci: felici, sorridenti e spensierati. Non posso desiderare persone più belle e vere di loro"






Valutazione di lettura: 😻😻😻😻

10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon