Amici delle Gatte buongiorno.
Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Cristina Rotoloni, "Il custode del labirinto", pubblicato in self il 20 luglio.
Per il Blog o ha letto la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa.....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Il custode del labirinto
Autore: Cristina Rotoloni
Editore: Self Publishing
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 1,99€ - 10,00€
Data di pubblicazione: 20 luglio 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3zCJZoY
TRAMA:
Cenerentola è una favola, eppure per Emily quella storia è realtà.
Vive con una matrigna acida, una sorellastra odiosa e un patrigno senza spina dorsale.
Dopo uno spiacevole incidente a scuola, viene allontanata e invitata presso la residenza dello zio Harry, un uomo burbero e chiuso in se stesso.
Emily si sente sempre più fuori posto e le telefonate e i messaggi con la sua amica Kyra non la fanno stare meglio.
Nessuno la vuole e non sa se è giusto tornare alla gelida indifferenza da cui è venuta o se restare in quel freddo posto dove la trattano come una principessa, ma dove si sente ancora più abbandonata.
Girando per la tenuta si perde in un giardino e incontra Nathan, un giovane misterioso che si definisce il custode del labirinto. Il ragazzo ha un segreto che lo accomuna allo zio Harry, ed Emily cercherà la verità mettendo in gioco i suoi sentimenti.
La sua permanenza lì è solo di un mese, ma le basterà per capire cosa cela quel luogo e se esiste un posto che può chiamare casa?
Ciao amiche/ci, ho appena finito di leggere il libro di Cristina Rotoloni " Il custode del labirinto "...non avrei voluto girare quell'ultima pagina per non separarmi da loro... E come sempre l'autrice non delude, con la sua solita semplicità e dolcezza anche questa volta ci ha regalato una bellissima favola senza tempo.
Fin dalle prime pagine il libro ti cattura e ti fa vivere da subito tutte le emozioni, i dolori, le paure e le gioie dei protagonisti. Non manca l'intrigo, la suspense, la dolcezza e il romanticismo.
Tutti i personaggi hanno la loro importanza e rendono la storia fiabesca ma allo stesso tempo reale. Non c'è un personaggio più di spicco rispetto ad altri perché ognuno ha la propria caratteristica.
È la storia di Emily e Nathan, due giovani che hanno già sperimentato il dolore più grande che si possa provare...
"Due cuori feriti, barricati dietro muri di paura che, sbirciando da un buco hanno scoperto di essere dall'altro lato della barricata, di non essere da soli "
È la storia di Emily, orfana, si sente sola, abbandonata, con il suo immenso vuoto e il desiderio di essere amata e fare parte di una famiglia...
" Nessuno mi ama. Sono sola.
" Odiava non avere un luogo suo. Non avere un abbraccio pronto ad accoglierla. Odiava non avere un posto da chiamare casa."
È la storia di Nathan, chiuso nel suo dolore e nel suo labirinto, divorato dai sensi di colpa e convinto di non meritare nulla perché sa solo portare sofferenza...
" Se avesse potuto tramutare le sue sensazioni in parole, non sarebbe bastato un trattato; se le avesse mutate in mare, sarebbe stato un oceano infinito "
È una storia che parla di dolore, di muri innalzati, di sentimenti repressi, di paure ma anche di grandi amori, di perdite e di rinascita e voglia di lottare per tornare a credere... Non vi racconterò proprio nulla perché è assolutamente un libro da leggere perché fa riflettere, fa vibrare l'anima, battere il cuore e fa commuovere...non manca proprio nulla.
Vi consiglio vivamente di leggerlo secondo me se ne esce migliori!
Una lettura imperdibile che per me merita la nostra maggior valutazione: La Zampotta!
Le Gatte ringraziano Cristina Rotoloni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments