𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓖𝓲𝓾𝓵𝓲𝓪, 𝓾𝓷𝓪 𝓭𝓮𝓵𝓲𝔃𝓲𝓸𝓼𝓪 𝓬𝓸𝓷𝓺𝓾𝓲𝓼𝓽𝓪"

Amici delle Gatte buongiorno. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Barbara Bruni "Giulia una deliziosa conquista", secondo volume della serie Amori irresistibili, pubblicato in self il 25 febbraio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Giulia: Una deliziosa conquista

Autrice: Barbara Bruni

Editore: Self publishing

Genere: Romance love

Pagine: 140

Formato: Ebook - Cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 5,09€

Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3qtpaY5


TRAMA:


Inghilterra, 1817


Giulia è una giovane donna senza più dote né lignaggio, ma con un unico sogno nel cuore: “trovare il vero amore”, un po’ come succede nei romanzi che legge di nascosto, all’insaputa di suo padre.


Ha solo vent’anni quando una notte viene rapita, ma solo perché suo padre ha dei debiti verso un uomo.

Un uomo dal cuore tenero, ma dallo sguardo crudele, che si rivela per Giulia una salvezza, nonostante gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino.


Quell’uomo si chiama Damon e farà di tutto per vendicarsi.

Anche se non vuole ammettere che Giulia gli è entrata nel cuore, desidera solo rivalsa, rispetto e onore.


Fino a dove si spingerà per vendetta?

Rinnegherà i sentimenti per Giulia?

Riuscirà Damon a fare di lei ciò che vuole oppure il suo cuore se ne innamorerà perdutamente alla follia?

a cura della nostra Tati:


Giulia è una ragazza forte e determinata, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ed è molto legata e preoccupata per il fratellino Sam.

Vivono nella miseria a causa degli ingenti debiti di gioco che il padre ha contratto.

A causa di questo debito Giulia ha perso la sua dote. Ma è sempre positiva e sogna ogni giorno il vero amore, anche se nella realtà sa che non ha molte probabilità di incontrarlo, chi mai vorrebbe una ragazza che non possiede nulla ma solo un grande cuore pronto ad amare?

Ma una persona c'è, Damon, un uomo di origini nobili e che pur di avere indietro i suoi soldi è disposto a rapire Giulia per vendetta.

All'inizio il loro incontro non è dei migliori, Giulia teme per la propria vita, ma è più che altro preoccupata per il fratello. Solo pensarlo con un padre che non lo ama e non lo ha mai amato la fa arrabbiare e la rende combattiva nei confronti del suo sequestratore. Invece Damon trova in lei una bellezza rara e unica, ma è determinato a vendicarsi contro il padre che gli deve molti soldi.


Come posso non ascoltare ciò che mi suggerisce il cuore?

Come posso togliermi dalla mente la sua figura?

Come posso levarmi dai miei pensieri il suo corpo tonico, muscoloso e virile?


Questa situazione lascia in stallo entrambi, sempre sul piede di guerra, ma la loro attrazione cresce e diventa davvero difficile resistere. Ma Giulia teme che il comportamento di Damon e l'attrazione che provano non sia vero amore ma altro ed ha paura di lasciarsi andare senza sapere cosa potrebbe succedere con un uomo così.


E se fosse il vero amore?

Come può esserne certa Giulia, una ragazza ancora illibata che non ha mai provato niente del genere?


È stato un racconto davvero entusiasmante, a mio parere un po' corto, avrei letto ancora e ancora, ma il racconto è più incentrato sulla loro storia d'amore, sulle loro perplessità, dubbi e la crescita di un sentimento che spaventa entrambi ma che non può essere ignorato. La lettura è stata scorrevole, piacevole e coinvolgente.

I pov alternati danno la possibilità di conoscere meglio i sentimenti e le emozioni che l'autrice è riuscita a trasmettere a pieno.


Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del romance.


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano Barbara Bruni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni