𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓔́ 𝓼𝓸𝓵𝓸 𝓾𝓷 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮 𝓬𝓱𝓮 𝓫𝓪𝓽𝓽𝓮"

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "E' solo un cuore che batte" di Marta Mancinelli, pubblicato il 14 gennaio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Dana, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: E' solo un cuore che batte

Autore: Marta Mancinelli

Editore: self publishing

Genere: romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 13,99€

Data di pubblicazione: 14 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2Magd7x


SINOSSI:


Trovare un impiego a Manhattan è un’ardua impresa. Lo sa bene Yvonne, che da mesi perde un’occupazione dietro l’altra.


Con l’affitto da pagare, le bollette e la retta per la scuola di sua figlia, deve trovare un lavoro il prima possibile.


Per una volta, però, la fortuna sembra essere dalla sua parte e fa piombare nella sua vita Samuel, l’amministratore delegato della Price Publishing, una nota casa editrice.


Tra manoscritti da valutare, amicizie enigmatiche e segreti che vorticano attorno a loro, Yvonne e Samuel arriveranno presto ad affezionarsi l’una all’altro.


L’amore tra i due nascerà quando l’ultimo spiraglio di speranza sta per abbandonare Samuel, ma questo metterà a dura prova la serenità di entrambi.

Perché si sa, il cuore non si può comandare e potrebbe sempre decidere di voltarci le spalle.

a cura della nostra Diana:


È stato davvero complicato per me trovare le parole giuste per potervi descrive il nuovo romanzo "È  solo un cuore che batte", di Marta Mancinelli, più che altro riuscire a dare il giusto valore a questa lettura.

Non conoscevo l' Autrice ma vi garantisco che si è conquistata un posto speciale nel mio cuore. 


Marta che ha avuto la capacità di ridurmi cuore ed anima a brandelli, che mi ha fatta piangere con i singhiozzi e mi ha tenuta incollata al libro tutta la notte...eh si care amiche, questo libro è stupendo sotto tutti i punti di vista tanto è devastante

Ma come ho già detto altre volte, ci sono lacrime che fanno bene all'anima malgrado prima ti riducano a pezzi.


Quando ho iniziato la lettura la prima cosa che mi ha colpita è che a dividere ogni capitolo sia stata introdotta una lettera. Pur non sapendo chi fosse il mittente,  mi sono innamorata di quell'anima buona, generosa, dolce e sensibile... e quando pone la domanda " hai capito chi sono? " ti fa intuire chi sia, ma non con certezza...


Questa lettura, grazie anche allo stile narrativo di Marta, ti lascia la sensazione di essere preso per mano e accompagnato all'interno della storia.


Ti porta a capire,  preparandoti gradualmente, che da li a poco sta per succedere qualcosa. Tu vai avanti sperando che invece di sbagliarti, arrivi al fondo della pagina e tiri un sospiro di sollievo perché non è accaduto nulla...ma non appena giri pagina o inizi un nuovo capitolo ... sbam ... eccolo li il colpo di scena che ti travolge, stravolge e rivolta come un calzino!


Questa storia mi è entrata sotto pelle e in ogni angolo possibile e mi ha scossa profondamente...è una storia d'amore, l'amore in tutte le sue forme.


Leggi ed entri a far parte di questa straordinaria famiglia, perché è questo quello che sono Yvonne, Samuel, Joyce, Kim, Tj e Kate, hanno un legame profondo che li unisce e li rende tutti straordinari.


Vivi le paure di Yvonne, la sensibilità di Samuel, la spensieratezza di Joyce, l'allegria di Kim, la lealtà di Tj, la simpatia di Kate, vivi la dolcezza di tutti loro che insieme danno vita a questa rocambolesca avventura che è l'esistenza con le sue immense gioie, i suoi grandi dolori e la capacità di andare avanti malgrado tutto.


È una storia d'amore che va oltre la vita, oltre tutto ciò che si può immaginare...è vita! È solo un cuore che batte e non smette...


È uno di quei libri che non riesci a dimenticare una volta finito, per questo ho scelto di non raccontarvi nulla di più di quello già presente nella trama. Credo che dobbiate avere il desiderio di perdervi in questa lettura per  scoprire cosa Marta, con semplicità e dolcezza ci ha voluto raccontare. Dunque se non volete perdervi tutte le emozioni che è stata in grado di regalarci,  liberate la mente, aprite cuore ed anima e lasciate scorrere tutte le lacrime del mondo...ne uscirete migliori!


Cinque stelle mia cara Marta sono poche, per questo la mia valutazione è il massimo e meriti la nostra zampotta. Grazie!


" Gli imprevisti sono conchiglie, sono gusci pieni di sorprese che, se visti dalla giusta angolazione, potrebbero rivelare al loro interno risvolti inaspettati e meravigliosi "

Le Gatte ringraziano Marta Mancinelli per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


21 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon