"𝓐𝓫𝓫𝓻𝓪𝓬𝓬𝓲𝓪𝓻𝓮 𝓢𝔂𝓷" 𝓭𝓲 𝓐.𝓔. 𝓥𝓲𝓪

Amici delle Gatte la nostra Birba ci parla oggi della sua ultima lettura, "Abbracciare Syn" di A.E. Via, pubblicato da Triskell edizioni il 29 dicembre 2020.

Curiosi di sapere cosa ne pensa....?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Abbracciare Syn

Autore: A.E. Via

Editore: Triskell edizioni

Genere: Romance - MM

Serie: Nothing Special #2

Formato: cartaceo

Prezzo: 13,00€

Data di pubblicazione: 29 dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2XhjBzQ


TRAMA:


Il sergente Corbin "Syn" Sydney ha dedicato la vita a diventare un bravo detective. Quando sente che c'è un posto disponibile nella famigerata task force della Narcotici di Atlanta, afferra l'occasione.


Ma quando vede la relazione amorevole e appassionata tra i suoi superiori, il tenente Cashel "God" Godfrey e il tenente Leonidis Day, con sua sorpresa si accorge di sentirsi solo.


Syn è rassegnato a condurre una vita solitaria finché non entra in un piccolo pub e incontra Furious Barkley, un barista dai capelli lunghi e dai molti tatuaggi.


Prima di rendersene conto, si ritrova assalito da sentimenti che fatica a riconoscere: passione, brama, desiderio. E a giudicare dai suoi sguardi lussuriosi, anche Furious potrebbe provare lo stesso.


Devono succedere due cose prima che Syn e Furi possano concedersi ciò di cui hanno sentito la mancanza per tutta la vita: Syn deve trovare le prove che scagionino Furi dalle accuse di omicidio e proteggerlo da un passato che rifiuta di lasciarlo andare.

a cura della nostra Birba:


Syn, alias Corbin Synder, membro di una famiglia di poliziotti pluridecorati, vuole fare carriera in polizia con le sue sole forze e decide di presentare domanda per la famosa Task Force Narcotici di Atlanta, gestita dai tenenti God e Day. Sin dalla prima missione, Syn si rende conto che è una squadra “molto” particolare, affiatata ma non solo… e si fa apprezzare da tutti i colleghi. Una sera, fermatosi nel pub di fronte a casa sua a bere una birra, si imbatte in un barista, Furi, un ragazzo alto, con lunghi capelli scuri e numerosi tatuaggi, alcuni dei quali scompaiono nella maglia.

Syn non ne capisce il motivo, ma si sente subito attratto da questo ragazzo, sebbene inizialmente lo respinga a causa del suo doloroso passato. Un omicidio che coinvolge anche la Squadra Narcotici e che avviene davanti alla casa cinematografica dove Furi si esibisce come secondo lavoro, nonché il passato di Furi che ritorna, aggiungono complicazioni al loro già difficile approccio.

Syn uomo tutto d’un pezzo che ha sempre anteposto la carriera alla vita privata, si trova ad affrontare un’attrazione inspiegabile per un altro uomo. Furi invece non si fida degli uomini alla prima esperienza gay, e soprattutto non si fida dei poliziotti (per l’omofobia che caratterizza alcuni di loro).

Riuscirà Syn ad acquisire la consapevolezza necessaria per accettare una relazione omosessuale?

Furi invece riuscirà a superare i traumi del suo passato?

Per entrambi i protagonisti questa relazione può diventare un completo disastro o uno stupendo successo… dipende solo dal loro coraggio. La scrittrice ha creato una bella trama dove eros e suspence si miscelano molto bene; inoltre riesce a scrivere scene eroticamente coinvolgenti senza scadere nel volgare e ad approfondire la psicologia dei personaggi, in questo caso di Furi, di cui scopriamo la storia pagina dopo pagina.

Non posso negarvi che è stato uno dei libri che più mi è piaciuto leggere durante queste vacanze, e mi è piaciuto talmente tanto che sono andata a leggere anche il primo della serie, su God e Day, altrettanto intrigante sia psicologicamente che eroticamente.

Vi consiglio sia il libro (autoconclusivo, quindi leggibile anche senza leggere il primo), sia la serie e la scrittrice.

“Ogni uomo ama un eroe, in particolare uno con un lucido distintivo d’oro”

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio.


5 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon