Amici delle gatte , buon pomeriggio!
Continuiamo oggi con le nostre recensioni dedicate ai libri sul Natale.......
Oggi è la nostra Minou a parlarci del libro "Don't Leave me for Christmas" di Evelyn Sorm, andiamo a leggere cosa ne pensa.....
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Don't Leave me for Christmas
Autore: Evelyn Sorm
Editore: Self publishing
Formato: Ebook
Data pubblicazione: dicembre 2015
Prezzo: 0,99€
Link di acquisto: https://amzn.to/2Grs7Xx
SINOSSI:
Bella e indipendente, la fotografa freelance americana Sarah Hamilton incontra in Canada il rinomato pasticciere televisivo di torte-sculture Jed Dawson.
E' amore a prima vista, tanto che lei si trasferisce nell'appartamento dell'uomo.
Purtroppo, però, a volte l'amore non basta, specie quando il collega di Jed, John, seduce Sarah e inizia con lei una relazione che non ha nulla di sentimentale.
Jed li scopre, e Sarah comincia a rimpiangere il loro vecchio rapporto che rischia di diventare un'illusione non più raggiungibile.
Spinta dalle circostanze, e da lui, torna nella natia Bloomington, in Minnesota, per concedersi una pausa insieme alle due sorelle e all'anziana nonna.
Natale è alle porte e tutto dovrebbe essere possibile.
Peccato solo che diverse circostanze rendano le cose difficili e dolorose.
Riuscirà Sarah a ricucire la trama del loro rapporto e a riassaporare con Jed la gioia dei loro sentimenti?
RECENSIONE
a cura della nostra Minou:
Buongiorno cari micini, il Natale è alle porte e i nostri cari autori ci deliziano con novelle, racconti e storie natalizie.
Oggi ho letto per voi “Don’t leave me for Christmas” di Evelyn Storm, venite a scoprire di cosa si tratta…
Sarah è una freelance americana che incontra Jed, un pasticcere televisivo canadese e se ne innamora.
Il loro amore è talmente forte che la ragazza decide di trasferirsi da lui lasciando la casa in cui viveva insieme alle sorelle e alla nonna con cui ha un forte legame.
Il rapporto tra lei e Jed viene però messo in crisi dal collega di lui, John, che riesce a sedurla tanto da iniziare una relazione con lei.
Quando Jed li scopre, Sarah capisce di aver sbagliato, si pente amaramente di ciò che ha fatto e rimpiange il rapporto con il suo uomo.
“Avvertiva il rimorso lacerarle il petto, e ogni terminazione nervosa tendersi all’inverosimile, con il magone che, in gola, cominciava a farsi doloroso.” Decide per questo motivo, e spinta da Jed, di partire per raggiungere la sua famiglia e passare il Natale con loro, nonostante si senta dilaniata dentro. “La mia anima trabocca di speranza per il futuro, e voglio credere che il Natale sia capace, una volta per tutte, di cancellare la sofferenza e la delusione per lasciare il posto all’amore che non si è mai assopito. Solo a quello.”
Riuscirà la nostra Sarah ad andare avanti e a ricucire il rapporto con il suo Jed?
Questo lo lascio scoprire a voi invitandovi a leggere questo lungo racconto che ci aiuta a riflettere sugli errori commessi, su cosa voglia dire perdonare e sulla ricerca della felicità vera. I personaggi mi son piaciuti molto, reali, dolci e umani hanno saputo trasmettere tutte le loro emozioni, sensazioni e debolezze.
Ho trovato questa storia, seppure breve, nel complesso deliziosa, piena e coinvolgente, complice l’atmosfera del Natale e il calore del senso di famiglia che la Storm è riuscita ad infondere… per questo motivo ve ne consiglio vivamente la lettura.
A presto dolci micini
Buona lettura Minou
Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐⭐
Cuori : ❤️❤️❤️❤️
Comments