"Delicato è l'equilibrio" di Alice Chimera

Amici delle Gatte vi segnaliamo oggi l'uscita del libro "Delicato è l'equilibrio" di Alice Chimera edito La Ponga Edizioni.

SINOSSI:


L'Equilbrio è la legge, il meccanismo che fa funzionare la realtà, grazie a un complesso sistema di pesi e contrappesi le cui regole sono scritte nell'essenza stessa delle cose.


Ma l'Equilibrio è delicato, e basta poco a comprometterlo.


Nina lo sa, perché è una lucubrante, una persona molto speciale, come ce ne sono poche al mondo, incaricata di preservarlo a ogni costo, facendo in modo che il conto dei vivi e dei morti continui a tornare, mentre aiuta le anime dei trapassati ad accettare il loro destino.


Nina però è stanca, e cerca qualcuno che prenda il suo posto.


Questa persona è Laura, una giovane lucubrante a malapena consapevole della sua natura, e del tutto ignara delle minacce che si profilano sul suo cammino.


BIOGRAFIA:

Nata a Brescia nel 1986, vive nella provincia monzese.

Ha iniziato a leggere e scrivere per affrontare la sua dislessia quando aveva sedici anni, ora non può fare a meno di libri e fogli bianchi su cui dare forma alle sue storie. Lavora a tempo pieno, scrive nella pausa pranzo e nelle notti che passa insonni, cerca l’ispirazione camminando per i cimiteri o le gallerie dei musei.

Si dedica anche al suo blog “I libri della Chimera” in cui racconta le sue letture e la sua visione del mondo letterario.

Ha esordito nel 2016 con la raccolta di racconti horror “Infelici e Scontenti”. “Delicato è l'equilibrio” è il suo primo romanzo.



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Delicato è l’equilibrio

Autore: Alice Chimera

Editore: La Ponga Edizioni

Collana: Tanto è Fantasy

Pagine: 362

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4.49€ - 16.90€

Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2019




ESTRATTO:


"Non è una questione di verità taciute o di cospirazione cosmica. Noi nascondiamo quello che siamo alle persone normali perché è l’unico modo per mantenere l’Equilibrio. Sono una persona molto complicata. La vita è stata ingiusta, non so se la mia quota sia più alta o bassa di quella altrui, ma sento il peso di mille punizioni che forse non mi sono mai meritata. Non so se sono egoista, egocentrica o se semplicemente non sono fatta per il mondo, ma la cosa certa è che essere una lucubrante non mi ha mai aiutato. Devi sapere che nel nostro mondo tutto è regolato dall’Equilibrio: gli uomini pensano di avere il libero arbitrio, ma in realtà ci sono leggi che incasellano e riequilibrano tutto."

5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon