Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Sei in ogni parte di me" di Stefania Da Forno pubblicato da Delrai Edizioni lo scorso settembre. Per il blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Sei in ogni parte di me Autrice: Stefania Da Forno Editore: Delrai Edizioni
Genere: romance contemporaneo Collana: Mira Formato: ebook e cartaceo Prezzo: 4,99€ - 15,68€
Data di pubblicazione: 20 settembre 2021
TRAMA:
L’amore ha varie forme e Leean lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo.
Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei.
Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore.
Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna.
Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato.
Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme.
Ciao mici, oggi vi porto con me per scoprire il libro di Stefania Da Forno, “Tu che sei parte di me”, edito Delrai edizioni. Vi dico fin da subito che ho trovato la scrittura di quest’autrice, che non avevo avuto il piacere di leggere finora, coinvolgente e trascinante: la storia di Leeann e Liam, infatti, mi ha appassionato.
Lee è una ragazza di ventiquattro anni, una giornalista freelance, che si porta dentro un grande dolore, una sofferenza che spesso le fa pensare di non essere meritevole di attenzioni e soprattutto dell’amore degli altri. Questo la porta a fuggire da qualsiasi tipo di rapporto, fino a quando un giorno, in un pub, non incontra Liam, un giovane e affascinante avvocato che saprà sconvolgerle la vita su più fronti.
La trama di questa storia è molto semplice, ma sono sicura saprà catturarvi grazie allo stile dell’autrice e ai protagonisti che sono ben strutturati. Lee è una donna particolare, diversa dai soliti cliché; non vuole legami e non li crea, anzi li spezza, si allontana da tutto e tutti a causa delle sue scelte passate.
L’incontro con Liam, un uomo deciso e di sani principi, porterà una svolta nella sua vita, quella svolta che Lee fa di tutto per contrastare. La storia mantiene per tutto il tempo un ritmo narrativo incalzante e si articola tra alti e bassi, tra gioie e sofferenze e tra dubbi e incertezze dei protagonisti.
I personaggi secondari, invece, mi sono apparsi talvolta meno caratterizzati e meno funzionali perché non ho compreso fino in fondo il ruolo, la presenza o il comportamento di alcuni. Ma questo, ovviamente, rimane un mio pensiero che non intacca assolutamente il mio giudizio su una storia che vi invito a scoprire per trascorrere delle ore in pieni stile angst.
A presto mici
Miao
Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments