𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓰𝓲𝓸𝓻𝓷𝓸 𝓰𝓲𝓾𝓼𝓽𝓸 𝓹𝓮𝓻 𝓻𝓲𝓬𝓸𝓶𝓲𝓷𝓬𝓲𝓪𝓻𝓮"

Amici delle Gatte buon pomeriggio. Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Chiara Trabalza "Il giorno giusto per ricominciare" pubblicato in self il 22 febbraio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il giorno giusto per ricominciare

Autore: Chiara Trabalza

Editore: self publishing

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 12,38€

Data di pubblicazione: 22 febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3rJdIsG


SINOSSI:


Giorgio e Hope non si vedono da sei anni, da quella notte in cui il loro amore è finito, quando le certezze di Hope sono crollate e lei è scappata via, in un’altra città.


Lontano da tutto ciò che l’ha fatta soffrire, lontano da ricordi che fanno male, lontano soprattutto da Giorgio.


Ma quando la loro migliore amica muore, Hope torna in quei luoghi dove è cresciuta, là dove è stata felice. E proprio al funerale, mentre tutto intorno a lei sembra crollare, Hope rivede Giorgio.


Ogni sua certezza vacilla, il suo cuore non lo ha dimenticato. Ma Giorgio nasconde un segreto e dovrà trovare il coraggio di rivelarlo a Hope e spiegarle cosa è successo in quella notte in cui l’ha persa per sempre.


Quanto è sottile la linea che separa l’odio dall’amore?

Le ferite del passato spesso sono difficili da cancellare.

Giorgio dovrà cercare di riconquistare Hope prima che lei scappi di nuovo e forse un inaspettato viaggio a Parigi sarà l’occasione giusta.


Perché l’amore ti travolge quando meno te lo aspetti e guarisce tutte le ferite.

A volte, per andare avanti, è necessario ricominciare da dove tutto è finito.


E i ricordi del passato possono diventare un nuovo inizio.

a cura della nostra Tati:


Giulia, Giorgio e Hope sono amici per la pelle fin da bambini. La loro è una di quelle amicizie indissolubili e uniche, anche se sono lontani fisicamente il sentimento che provano non si affievolisce. Per Hope, Giulia è una sorta di ancora di salvezza, dopo una vita di delusioni e sofferenza. Man mano che crescono tra Giorgio e Hope nasce un amore intenso e unico, che fa battere il cuore e lascia senza fiato.

Ma sono ancora giovani e c'è chi non approva questo loro amore e prova in ogni modo ogni a separarli, riuscendoci. Passano gli anni, il dolore di entrambi è come una voragine che li fa cadere in un mondo di infelicità, rabbia e delusioni.


Non sai mai fino in fondo quanto sia importante una persona finché non la perdi. Spesso diamo per scontata la presenza di qualcuno, crediamo che sarà sempre là per noi e invece basta un attimo e tutto si sgretola e va in frantumi. Le tue certezze e tutto il tuo mondo si sgretolano. A volte basta solo un attimo per perdersi.


Dopo anni di lontananza si ritrovano in circostanze dolorose, il loro incontro è proprio durante il funerale della loro migliore amica Giulia, che non è riuscita a vincere la lotta contro un male enorme.

Tutte le emozioni, i sentimenti e la rabbia vengono a galla e Hope non è pronta ad affrontate di nuovo tutto questo, ma l'ultimo desiderio della sua migliore amica è fare un viaggio con Giorgio a Parigi, un viaggio che Giulia non potrà più fare. Per Giorgio rivedere Hope è come poter respirare di nuovo e spera di riuscire finalmente a trovare uno spiraglio di possibilità per ricominciare, vuole essere forte abbastanza per tenerla di nuovo tra le sue braccia e vivere finalmente una vita con la sua piccola Hope.


Qui tra le sue braccia ritrovo emozioni e sensazioni che credevo di aver dimenticato e che invece riaffiorano con prepotenza.


Sarà un viaggio pieno di dolore, sofferenza, confessioni e sentimenti repressi per troppo tempo, ma Hope sarà in grado di superare le sue paure e far riemergere l'amore che li avvolgeva come un tempo?


In questo romanzo si legge l'amore di due persone, due anime gemelle che affrontano ogni avversità, due persone un cuore davvero immenso e un amore che non li abbandona mai. La storia è sofferta ma davvero emozionante.

La lettura è scorrevole, anche se le forti emozioni e le sofferenze dei due protagonisti ti portano a fermarti per poter prendere un attimo fiato.

Grazie ai Pov alternati l'autrice è stata in grado di far arrivare al lettore tutte le sofferenze, le paure, i dolori di entrambi i protagonisti.

Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del romance, buona lettura a tutti dalla vostra Tati e mi raccomando preparate tanti fazzoletti.

Le Gatte ringraziano Chiara Trabalza per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

13 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni