top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓛𝓪 𝓶𝓲𝓪 𝓪𝓷𝓲𝓶𝓪 𝓭𝓪 𝓬𝓾𝓼𝓽𝓸𝓭𝓲𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓚𝓮𝓷𝓷𝓮𝓭𝔂 𝓡𝔂𝓪

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "La mia anima da custodire" di Kennedy Ryan, primo volume della serie music romance Soul, in uscita oggi per Hope edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: La mia anima da custodire

Autore: Kennedy Ryan

Editore: Hope edizioni

Genere: Contemporary romance; music romance

Serie: Soul #1

Formato: ebook

Prezzo: 2,79€

Data di pubblicazione: 15 luglio 2022


TRAMA


KAI

Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica.


La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta.


Qui posso realizzare il mio sogno.

Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.


La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui.


RHYSON

Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.


È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare.

È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai.


Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò.

E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.

"O sono tuo e tu sei mia, o non siamo niente."


Amiciosi buongiorno!

Finalmente oggi  torno a parlarvi di un' autrice che amo particolarmente e che ho conosciuto proprio grazie ad Hope Edizioni qualche anno fa con la serie Grip.

"La mia anima da custodire" è il primo volume della serie Soul collegata alla precedente, infatti il protagonista maschile di questa storia è Rhyson il fratello gemello di Bristol, colei che insieme a Grip ci ha fatto tribolare e battere forte il cuore.

Ma vediamo di non divagare e di tornare all' argomento più importante, la storia di Rhyson e Kai....


"Non hai idea di cosa farei per te se tu mi dessi il permesso."

Passa il mio pollice sul mio labbro inferiore, il suo tocco è leggero, ma è abbastanza da farmi mancare il respiro. Abbastanza da triplicare il ritmo del mio battito cardiaco.

"Ma un giorno lo vedrai."


Rhyson è un ragazzo prodigio, fin da piccolo suonava il piano con maestria e un talento unico. Un dono che però lo ha portato ad avere un distacco famigliare, infatti all'età di sedici anni si è emancipato, disconoscendo la patria podestà ai genitori, che lo  sfruttavano per interesse, e che non si sono accorti del suo malessere, della sua richiesta di aiuto per la sua dipendenza dagli antidepressivi.... Rhyson per molto tempo è rimasto fuori dalla scena ma la musica per lui è tutto e con l'aiuto dello zio Grady e Bristol che gli fa da manager calca nuovamente la scena..... ha progetti ambiziosi che non tutti conoscono ancora e crede di avere davvero tutto ciò che vuole, almeno fino a quando non incontra.....


Kai si è appena trasferita dalla Georgia a Los Angeles, per iniziare un percorso che la porterà a fare quello che ha sempre voluto, cantare..... Kai ha il cuore a pezzi, la madre, malata di SLA, è morta dopo lunghi mesi di sofferenze lasciando un vuoto incredibile! Ma Kai è un vero peperino, una forza della natura, svolge più lavori possibili per pagare le spese mediche della madre e per raggiungere il suo sogno... che è determinata a raggiungere solo con le sue forze....


Rhyson e Kai si incontrato, si piacciono, ma lei mette subito dei paletti al loro rapporto, non può farsi distrarre dal suo obbiettivo e lo frienzona.... ma se sulle prime  lui accetta, con il passare del tempo le cose cambiano e come se cambiano....


"Il pensiero di stare senza di lei mi spoglia di tutta la mia spavalderia. Non ha idea di quanto potere abbia su di me. Sono io quello famoso. Quello ricco. Quello che nn ha nulla da dimostrare, ma è lei che ha tutte le carte in mano. Specialmente quelle di cuori."


Una cena di Natale, una festa di compleanno, un videoclip.... molte sono le cose che questi due ragazzi affronteranno insieme e quando tutto sembra andare per il verso giusto.. prima qualcosa, poi qualcuno si mette tra loro e....


Cari amici lettori come già detto all'inizio questa è una delle autrici che amo particolarmente... e che non mi delude mai...!

Sapevo in partenza che alla fine di questa storia sarei rimasta con il fiato in sospeso in quanto si tratta di una trilogia... e che quindi di tante situazioni non avrei trovato ora la conclusione, ma piu andavo avanti nella lettura e piu mi chiedevo cosa ancora poteva succedere... io ora lo so e se volete scoprirlo anche voi non vi resta che leggere "La mia anima da custodire", titolo tra l'altro azzeccatissimo per questa storia... una storia travagliata, di sofferenza e ferite ancora aperte da rimarginare per entrambi i protagonisti...


La scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente, la Ryan riesce a trasportarti nelle sue storie in maniera totalitaria, riesce a far percepire al lettore ogni emozione, ogni dolore e ogni risata dei suo protagonisti. I temi trattati sono dolorosi, l'abbandono, la malattia, il conflitto tra genitore e figlio... tutti temi attuali, trattati con cura e sensibilità per renderli adatti anche ad un pubblico piu sensibile....


Nell'attesa del secondo capitolo di questa storia, che per fortuna arriverà presto, non mi resta che augurarvi una buona lettura... e se non lo avete ancora fatto recuperate la serie Grip, non ve ne pentirete... parola di Gatta!


Buona letture Kelly

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







26 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page