top of page

"𝓘𝓵 𝓭𝓾𝓬𝓪 𝓭𝓮𝓵 𝓭𝓮𝓼𝓲𝓭𝓮𝓻𝓲𝓸" 𝓭𝓲 𝓙𝓮𝓼𝓼 𝓜𝓲𝓬𝓱𝓪𝓮𝓵𝓼

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura: "Il duca del desiderio" di Jess Michaels, nono e ultimo capitolo della serie Il club 1497, in uscita oggi. Curiosi di sapere cosa ne pensa??? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il Duca del desiderio

Autore: Jess Michaels

Editore: The Passionate Pen LLC

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 3,99€ - 15,59€

Data di pubblicazione: 01 luglio 2022



TRAMA:


Il nono libro della fortunata serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di USA Today.


Robert Smithton, Duca di Roseford, è noto per i suoi appetiti carnali e il suo cuore di ghiaccio. Tuttavia, grazie al suo titolo e ai suoi soldi, tutti lo vogliono e ne è ormai annoiato.


Vuole qualcosa, ma non riesce a capire cosa sia esattamente. Finché non incontra Katherine, la Contessa di Gainsworth.


Sposata con un vecchio che è morto mentre facevano l’amore, Katherine sta tornando in società. Sebbene lo scandalo la segua, lo stesso vale per l’interesse, dato che i gentiluomini si interrogano sulle sue prodezze, se può uccidere un uomo. Quando Robert comincia a farle la corte, lei è inorridita. Dopo tutto è a lui che attribuisce la colpa delle circostanze che hanno portato al suo matrimonio senza amore.


Quando Katherine lo ignora, Robert si limita ad insistere di più e alla fine lei comincia a chiedersi se la vendetta non sia un piatto che va servito condito di desiderio. Ma quando la tocca per la prima volta, trova un piacere diverso da qualsiasi altro abbia mai conosciuto, e una connessione che non vuole sentire. Ora Katherine deve decidere se vuole vendetta o felicità e Robert deve capire se vale la pena combattere per amore.

Miciolose, eccoci arrivate all’ultimo libro di una serie che mi ha fatto vivere storie d’amore diverse, piene di amicizia e sorprese, in cui ciascun duca ha affrontato sé stesso e i demoni del tempo, trovando l’amore in donne forti e decisamente controcorrente per l’epoca dando al Regency che, come sapete non è il mio genere preferito una sfumatura trasgressiva e più “moderna”.

Ma passiamo a presentare il protagonista di questo decimo libro: Christopher Collins, Conte di Idlewood e futuro Duca di Kingsacre.

Kit, contrariamente alla maggior parte dei suoi amici, non è ancora duca in quanto il padre, Adam, con il quale ha un bellissimo rapporto, è ancora in vita, sebbene negli ultimi anni la sua salute si sia progressivamente aggravata. Il libro inizia infatti con le sue ultime parole ai figli. Kit è distrutto e solo la grande “famiglia” del Club riesce a capirlo e a sostenerlo: tutti i duchi infatti, da James a Robert, sono lì accanto a lui perché il giovane e novello duca non solo deve cercare di superare questo momento per sé stesso e per il ducato, ma anche essere un riferimento forte per la sorellina Phoebe. Un soccorso insperato arriva dalla governante, Sarah Carlton, con la quale lui ha un difficile rapporto da quando una sera ha assistito a un episodio quantomeno discutibile nei confronti di Meg, la moglie di Simon.

“Non voleva quella donna in casa sua. Lo metteva… a disagio in modi che non poteva esprimere a parole. Ma ora che lo aveva lasciato solo nella stanza, si sentiva anche un po’ … vuoto.”

La stranezza della situazione è che solamente lui vive ancora nel ricordo di quell’episodio, ed è solo grazie a Meg che uno spiraglio di luce fa capolino tra i suoi pensieri e che gli rammenta le parole del padre prima di spirare. Ma è davvero tutto così semplice? È stato realmente cieco per gli ultimi anni?

“Io…ho assunto quella ragazza… perché… avrai bisogno di lei.”

Sarah ha perso tutto, i soldi con la morte del padre, e il conforto e l’amore con la morte della madre. È stata assunta come governante della piccola Phoebe dal Duca in persona e ora il suo unico desiderio è mantenere il lavoro per poter vivere dignitosamente. Sa bene di non poter più far parte della società e per questo ha allontanato anche Isabel, sua carissima amica e ora duchessa.

Il suo rapporto con Phoebe è bellissimo ed è l’unica che riesce a gestire i capricci della bambina. Peccato che il rapporto con Kit non si possa definire altrettanto cordiale, dato che nei suoi occhi lei vede il giudizio per ciò che disse a Meg anni prima… Per questo motivo non riesce a capire che c’è altro che la spaventa nel giovane, qualcosa che non può nemmeno prendere in considerazione…

Combattuto tra testa e cuore, Kit rischierà di perdere tutto ciò che gli è più caro prima di capire cosa deve fare… e se fosse troppo tardi? E se dal passato tornasse qualcuno disposto anche a fare del male alle persone che più ama per ottenere quello che vuole?

Tra incidenti, ricordi dolorosi e personaggi senza scrupoli, Kit e Sarah dovranno capire il loro cuore.

Quest’ultima storia è corale, tutti i duchi, in un modo o nell’altro intervengono nelle avventure di Kit, e non solo, anche le duchesse hanno la loro parte sotto i riflettori; infatti sebbene il Club sia stato fondato da James, Kit, Robert, Simon, Matthew, Graham, Lucas, Baldwin, High ed Ewan, ognuna delle duchesse ha avuto – e continua ad avere – un rilievo fondamentale e, anche qui si riveleranno avere una forza pari a quella dei rispettivi mariti. Pronte a vivere una storia piena di sentimenti e di colpi di scena?

E adesso? Potrebbero esserci degli spin off della serie… quindi aspettiamo notizie dall’autrice.

Buona lettura e buone vacanze Birba

Le Gatte ringraziano Jess Michaels per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page