"Christmas Ciock" di Roberta Damiano

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La Nostra Bizet si è fatta trasportare nel magico mondo del Natele e del cioccolato.....

oggi ci parla del libro di Roberta Damiano "Christmas Ciock", non ci resta che leggere cosa ne pensa....

a cura della nostra Bizet:


Ciao a tutti! Siamo sempre più vicini al natale, una delle feste più magiche che ci siano. Chi non ama il Natale? Beh a quanto pare a Patrisha Philips!

Il suo cuore è gelido e odia tutto ciò che riguarda il Natale e si dedica esclusivamente al suo lavoro da giornalista. Sarà proprio il suo lavoro a portarla in uno dei luoghi più suggestive e magici per il Natale. Bruges!

Non esistono molte scenografie più adatte di quella della medioevale Bruges per rappresentare il Natale in Belgio e sarà proprio lei l'incaricato ideale per scrivere un articolo sull'argomento.

E allora via!

Si parte per Bruges, per riscoprire la magia e l'emozioni che solo il Natale sa donarci e se poi ad aiutare sarà un bel cioccolatiere...


Io ho sempre amato il Natale e mi piace leggere delle novelle sull'argomento e Christmas Ciok ha rispettato perfettamente il tema, per non parlare della descrizione di Bruges che, si dia al caso, io ci sia stata proprio nel periodo natalizio e quindi complimenti alla autrice!

Per quanto riguarda la storia l'ho trovata molto carina, mi piace che lui non sia il solito bello e arrogante, ma un ragazzo molto dolce come il suo mestiere e che verrà inevitabilmente attratto e incuriosito da Patrisha. Mi dispiace che la storia sia stata un pó "velocizzata" questo è sicuramente dato dal fatto che sia una novella, ma comunque sia, l'autrice è riuscita a creare emozioni con deliziose descrizione del luogo e far vivere la magia che solo il Natale può donarci e che tutti, soprattutto in questo periodo, meritiamo di goderci.

Non mi resta che invitarvi ad entrare nello spirito natalizio e augurarvi una buona lettura!

IL LIBRO:






Patrisha Philips odia il Natale e si trova costretta ad andare per lavoro in una delle città più natalizie al mondo.


Tra luci e colori, si scontrerà con Lucas Snow e la sua cioccolata calda.

Riuscirà questo dolce intermezzo a sciogliere il cuore della donna senza Natale?








Le Gatte ringraziano Roberta Damiano per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon