top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓦𝓲𝓷𝓰𝓼 - 𝓡𝓔𝓓 𝓞𝓐𝓚 𝓜𝓐𝓝𝓞𝓡 𝓬𝓸𝓵𝓵𝓮𝓬𝓽𝓲𝓸𝓷"

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato a "Wings" di Valentina Ferraro, prima uscita della Red Oak Manor Collection.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Wings

Autore: Valentina Ferraro

Editore: self publishing

Genere: Romance

Serie: Red Oak Manor Collection #1

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 13,90€

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2022


TRAMA:


RED OAK MANOR COLLECTION #1 Lily-Rose June, fra le mura grigie e umide di Red Oak Manor, ci è nata e cresciuta.


Le giornate per lei si dividono tra lo studio, le umiliazioni che i ricchi figli di papà della scuola che frequenta si divertono a infliggerle e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’orfanotrofio.


Eppure, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno di quel ragazzino dagli occhi blu che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta.


Jace Lowell Campbell viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio, con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che impregna l’aria. La sua punizione è esemplare: dovrà scontare la sua penitenza all’interno di Red Oak Manor.


Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, che è da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole come l’istituto in cui è nata e cresciuta.


Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace dovrà fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor.


E lui non può rimanere… Wings è il I° volume della Red Oak Manor Collection. Tutti e dieci i libri che la compongono sono autoconclusivi e scritti da autrici diverse. La lettura di ognuno di loro può essere affrontata indipendentemente da quella dei volumi precedenti o successivi.

Miciolosi, eccomi finalmente a parlarvi del primo romanzo di una serie che promette emozioni intense la "Red Oak Manor collection".


I protagonisti di questo primo romanzo "Wings", sono due ragazzi, June e Jace, socialmente distanti anni luce, lei ospite dell’orfanotrofio finanziato dal nonno di Jace, orfana di madre e cresciuta senza un padre, che non l’ha mai cercata. Jace è nipote di Kevin Sherman, ma anche lui, a modo suo, si sente orfano; sua madre e suo padre non l’hanno mai voluto e per il nonno è solo un erede da crescere a propria immagine e somiglianza, non un perdente come la figlia e il genero.


Da bambini, i due protagonisti avevano la possibilità di vedersi poche volte e di nascosto, ma erano riusciti durante quei brevi momenti a diventare importanti l’uno per l’altra, fino a quando Jace non è più tornato al Maniero… anni dopo però il ragazzo bussa alla porta dell’orfanotrofio, costretto dal nonno a scontare in quel luogo la sospensione dal college.


“Sono arrabbiato con il mondo e non c’è spazio per niente e nessuno nella mia vita. Nemmeno per lei. E devo trovare un modo per andarmene da qua.”


La sua intenzione è di stare lontano da tutti, ma soprattutto da June, ma sin dal primo incontro i due non faranno altro che gravitarsi intorno. Ma lui non può rimanere a Red Oak Manor e lei non può lasciare l’orfanotrofio.


“Siamo uguali, io e lei. Siamo facce della stessa triste medaglia. Ma quando siamo insieme, siamo felici. O almeno io lo sono.”


Il terzo protagonista della storia è proprio il Maniero, con le sue scale scricchiolanti, il suo salone immenso, il cimitero adiacente, il cancello che fa fatica ad aprirsi nei giorni piovosi e la salita che porta all’ingresso, con i ragazzi che vogliono essere adottati e andarsene e quelli che sono rassegnati a non trovare l’affetto di una famiglia, con la materna Miss Maribel e l’arcigna Miss Price.


Incontreremo anche, come personaggi secondari, molti dei protagonisti dei prossimi romanzi, che sono curiosa di andare a leggere anche perché è la prima volta che affronto una serie raccontata da dieci autrici diverse, che sono sicura daranno un tocco originale a ogni coppia.


Il romanzo è diviso in due parti, e la storia ci viene narrata attraverso i POV alternati dei protagonisti. La prima parte a mio parere scorre lentamente e non è riuscita a coinvolgermi come mi aspettavo; la seconda parte invece parte subito con un ritmo intenso e coinvolgente quando Jace e June si ritrovano lì, a Red Oak Manor, dove si erano separati, dove non si erano mai lasciati veramente.


Non intendo dilungarmi oltre nel raccontare la trama perché ogni ulteriore accenno sarebbe uno spoiler e rovinerebbe la lettura di questa storia piena di amore, dolore, ingiustizie e solitudine.


Buona lettura

Birba

La copia digitale del libro è stata regolarmente acquistata su Amazon dalla nostra Birba.


21 visualizzazioni0 commenti

コメント


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page