top of page

𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙏𝙤𝙪𝙧 - "𝙉𝙤𝙣 𝙩𝙚𝙣𝙩𝙖𝙧𝙢𝙞" 𝙙𝙞 𝙄𝙫𝙮 𝙎𝙢𝙤𝙖𝙠

Amici delle Gatte con la nostra tappa, oggi si conclude il Blog Tour dedicato al primo volume della serie The Hunted, "Non Tentarmi" di Ivy Smoak, in attesa del prossimo capitolo, che concluderà la dilogia dedicata a Penny e al Professore, in uscita per Queen edizioni, domani 22 aprile.

Di seguito vi presentiamo la nostra tappa........

5 TAPPA:

BIOGRAFIA e INTERVISTA


Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale.


Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa.


Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo.


Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta.


Vive con suo marito nel Delaware.

 

1) Quando hai iniziato a scrivere? E perché?


Ho iniziato a scrivere mentre ero al college. Sembrava un obiettivo folle e impossibile essere un autore. Non avrei mai pensato di poterlo perseguire.

Ma pochi anni dopo la laurea, mio marito (allora fidanzato) mi incoraggiò a seguire i miei sogni e da allora scrivo.

Sono così felice che abbia creduto in me!


2) Quale pensi sia il significato della scrittura, al giorno d'oggi?


Almeno per me, significa mettere tutto il mio cuore in un progetto. Piango mentre i miei personaggi piangono e rido quando loro ridono. Voglio che tutte le mie storie siano il più autentiche possibile.


3) Come sviluppi le tue storie?


Le mie storie sono tutte guidate dal carattere. Quindi mi viene in mente una premessa generale, ma poi lascio che i personaggi guidino davvero ciò che accade dopo.


4) Pensi ai lettori quando inizi a scrivere una storia?


Amo così tanto i miei lettori!

Ma mi concentro solo su ciò che i miei personaggi vogliono fare dopo. La pressione di ciò che i fan vogliono che accada può essere un pò soffocante e portare al blocco dello scrittore. Quindi mi concentro solo sulla storia e lo faccio nel miglior modo possibile.


5) C'è una cosa particolare che ti identifica come autore?


Non seguo le regole tipiche del romanticismo. Probabilmente perché non ho letto molte storie d'amore crescendo. Tutta la mia serie termina con un happy ending, ma faccio passare i miei personaggi attraverso un sacco di dolore e suspense prima che ci arrivano!


6) Quanto influisce la lettura sulla tua scrittura?


Leggo perché è uno dei miei modi preferiti per rilassarmi. Ma non credo che influenzi molto la mia scrittura. Sono nota per essere stata sorpresa a leggere un thriller invece di un libro d'amore.


7) Da dove trai ispirazione per i tuoi personaggi?


Mi è sempre stato detto di scrivere a proposito di quello che conosco. Quindi c'è un sacco di me nei miei personaggi principali. E un sacco di mio marito negli eroi.


8) Se dessimo un'occhiata alla tua libreria, cosa troveremmo?


Tanti thriller. Anche molti romanzi Young Adult. Sono fanatica di buone serie Young Adult. E ho copie di tutti i miei libri in ogni singola variazione di copertina e traduzione, copertina rigida e tascabili.


9) C'è un libro che ha determinato la tua scelta di diventare uno scrittore?


Dopo aver scritto un romanzo per giovani adulti e un romanzo fantasy, avevo rinunciato a scrivere. Ma quando è uscito Cinquanta sfumature di grigio (FiftyShades of Grey), mio marito ha detto: "Questo è il genere che fa per te. Scrivi qualcosa del genere. " Il resto è storia.


10) Tre libri che tutti devono avere nelle loro librerie?


Harry Potter.

La sorellanza dei pantaloni da viaggio.

E Temptation, naturalmente!


11) Quanto è importante la copertina di un libro?


Molto importante. Conoscete quel vecchio detto sul non giudicare un libro dalla sua copertina? Sbagliato. Perché se non hai una buona copertina, nessuno prenderà in mano il libro per giudicarne il contenuto.


12) Come scegli le copertine per i tuoi libri?


Un sacco di test per vedere cosa amano i lettori. La copertina è davvero molto importante, quindi devo assicurarmi che sia perfetta prima della pubblicazione.


13) Qual è il tuo posto preferito dove scrivere?


Adoro quando fa abbastanza caldo per poter scrivere nella mia veranda. Ma durante il freddo, puoi sempre trovarmi a scrivere sul divano. Non possiedo nemmeno

una scrivania perché devo sentirmi a mio agio mentre scrivo.


14) Ci sono persone che leggono i tuoi libri prima dell'uscita?


Mio marito è il mio editore e legge i miei libri capitolo per capitolo mentre li scrivo. Sono anche fortunata ad avere una fantastica suocera che legge i miei libri in anticipo e dà ottimi feedback. E i moderatori del mio gruppo Facebook - gli Ivy Smoaksters - ottengono copie anticipate. Oltre a circa 100 persone nel mio fantastico gruppo ARC, che ricevono in anteprima una copia circa una settimana prima dell’uscita.


15) Perché hai deciso di tradurre il tuo lavoro in italiano?


L'Italia è in cima alla mia lista dei luoghi che mi piacerebbe visitare. E per lo più viaggio per lavoro. Così ho pensato che se i miei libri fossero stati tradotti in italiano... il mio viaggio da sogno sarebbe successo prima!


16) Cosa ti aspetti dai tuoi lettori?


Spero che amino il mio lavoro. Spero che piangano durante le scene come ho pianto io scrivendole. Che ridano anche con me. E adoro connettermi con i lettori del mio gruppo Facebook!


17) Quali piani hai per il futuro?


Continuerò a scrivere. Scrivere è la cosa che preferisco fare in assoluto.

Quindi, finché continueranno a leggere le mie storie, continuerò a scrivere.



7 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page