"𝓐̀𝓷𝓪̀𝓽𝓱𝓮́𝓶𝓪" 𝓭𝓲 𝓒𝓱𝓲𝓪𝓻𝓪 𝓚𝓲𝓴𝓲 𝓔𝓯𝓯𝓮

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Tati, oggi, vi vuole parlare della novella di Chiara Kiki Effe "Ànàthéma" pubblicata in self. Siete curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ànàthéma

Autore: Chiara Kiki Effe

Editore: self publishing

Genere: novella

Formato: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

Prezzo: 0,89€ - 6,00€

Link di acquisto: https://amzn.to/3cj5na1


TRAMA:


“Da tempo vividi sogni riempivano le sue notti e si ripresentavano nei momenti più impensati, scaraventandola in un luogo tanto sconosciuto quanto tremendamente familiare.

Così reali, quei sogni: il verde cangiante dei bambù, il profumo del sottobosco umido, la limpidezza del cielo, e quel bambino che lei stessa, bambina, sentiva d’amare con tutto il cuore.

Ma chi era, lui? E chi era, Kichi?”


Madeleine Lee Mori è una guida turistica, vive a Parigi, e divide l'appartamento con Hime Yuki.

Solo nei suoi sogni, però, prova sentimenti che la vita reale non riesce a darle. Ma qualcosa sta cambiando.

Memorie sopite, dimenticate, premono per venire fuori. La verità deve essere svelata.

a cura della nostra Tati:


Ben ritrovati a tutti, oggi vi voglio parlare di questa piccola novella che racchiude una magia molto antica, siete pronti???

Madeleine vive e lavora, come guida turistica, a Parigi. Conduce una vita semplice e appagata, giorno dopo giorno però analizzando la sua routine si rende conto che manca qualcosa, una parte del suo cuore e anima che deve essere colmata con altro, ma non riesce a trovare il suo pezzo mancante.


Fino a quando non incontra un uomo distinto, che alla sua prima impressione le trasmette delle sensazioni negative, ma ne è anche attratta. Una situazione al di fuori della sua normalità che la incuriosisce. Ed è anche l'unico persona, a quanto pare, che può aiutarla a capire cosa manca in lei.

Ed è così che piano piano la sua memoria riacquista ricordi che aveva perso, scoprendo verità atroci nascoste, un amore profondo dimenticato e una maledizione davvero potente che potrebbe distruggere lei e il suo unico amore.


È una storia particolare, originale e davvero interessante, la lettura scorre molto velocemente. Misteri e verità nascoste ti invogliano a leggere fin dalle prime pagine. È un racconto breve e scorrevole, consigliato a tutti gli amanti del fantasy, con un po' di mistero ma anche una bellissima storia d'amore tra due persone destinate a sofferenza e combattere per la loro libertà.


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano Chiara Kikki Effe per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni