"Amore e fantasia" di Susan Elizabeth Philips

Amici delle gatte Buongiorno, oggi la nostra Minou, ci parlerà dell'ultimo libro della SEP, "Amore e fantasia", andiamo a leggere cosa ne pensa.......

SINOSSI:


Francesca Serritella Day ha tutto, o così crede: gioventù, bellezza, denaro, la sicurezza che ogni suo desiderio sarà soddisfatto e una madre che, per quanto nevrotica e irresponsabile, l'ha introdotta fin dalla nascita nel mondo lussuoso e patinato dell'alta società europea.


Nulla di ciò che ha vissuto l'ha preparata al mondo reale, eppure è proprio lì che viene scaraventata quando, a ventun anni, si ritrova di colpo orfana e sommersa di debiti.


Per guadagnarsi da vivere tenta la carriera cinematografica negli States, ma la realtà si rivela più dura del previsto...


Sarà l'incontro fortuito con Dallie Beaudine - bellissimo golfista texano che si guadagna da vivere vincendo tornei - a cambiare radicalmente la sua esistenza...


Affascinante, insensibile e narcisista, in realtà Dallie è anche un uomo profondamente ferito dalla vita e con un segreto che scava lentamente come goccia su una pietra.


Francesca se ne innamora perdutamente; le cose però non vanno come dovrebbero andare e anche questa sfida le sembra essere al di sopra delle proprie forze.

Ma nella terra delle opportunità, dove tutti possono trovare la propria strada, forse il destino offrirà loro una seconda e imperdibile chance...


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Amici miciosi, buongiorno!

Sono felice di parlarvi, oggi, del nuovo libro di Susan Elizabeth Philips, "Amore e fantasia".


Francesca Day è ricca e bellissima, nella sua vita non manca proprio nulla, anzi, possedere troppo l’ha resa una donna capricciosa e irriverente che crede di poter giocare con tutti e che tutto le sia dovuto.

L’essere cresciuta nel lusso e tra le braccia amorevoli di una madre nevrotica e particolare l’ha ben protetta dalla vita dura e reale.


Così, quando a ventun anni si ritrova sola e povera, il mondo le crolla addosso.


Francesca è costretta a rimboccarsi le maniche e ad avventurarsi oltre i confini dell’Europa.

Sarà l’incontro negli Stati Uniti con il bellissimo golfista texano, Dallie Beaudine, di cui si innamorerà perdutamente, a cambiare la sua vita sotto diversi punti di vista.


Purtroppo le cose tra i due non andranno bene, ma i loro destini saranno col tempo si incroceranno di nuovo.

“Amore e fantasia” è il primo libro che leggo di quest’autrice e devo dire che di sorprese ne ho avute, e non poche.

La storia parte lenta, forse un po' troppo per i miei gusti, tanto che in un frangente ho avuto quasi voglia di abbandonare la lettura.

Ma qualcosa nella scrittura sapiente e coinvolgente della Sep mi ha conquistata e convinta a continuare, e devo dire di esser contenta di averlo fatto.


La protagonista, Francesca, è una donna davvero insopportabile, ingestibile e impossibile, parecchie volte avrei voluto entrare nel libro e prenderla a sberle!

Ma devo dire che è stato bello vedere il suo cambiamento con l’evolversi della storia: quando il suo spirito combattivo e deciso è riuscito ad emergere ha spazzato via tutti i pensieri negativi che il lettore è portato ad avere su di lei fin dall’inizio.

E questo credo sia stato possibile proprio grazie alla bravura dell’autrice che riuscita a far apprezzare un personaggio difficile e pieno di difetti.


A volte è proprio vero, l’abito non fa il monaco e soprattutto dalla vita c’è sempre qualcosa da imparare.

Anche il personaggio di Dillie mi è piaciuto molto, un uomo burbero e severo soprattutto con sé stesso a causa di quel che ha dovuto subire nella sua dura e sofferta vita.


La relazione tra lui e Francesca riesce a travolgere e coinvolgere il lettore già dal loro primo incontro e devo ammettere che ho tifato per loro fin da subito.

Ho apprezzato anche i personaggi secondari e tutta la storia nel complesso, per questo consiglio ampiamente questa lettura a chiunque voglia perdersi tra le pagine di un libro ricco di emozioni e colpi di scena.






Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano il gruppo Fannucci Editori per la copia cartacea ricevuta in omaggio.

9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon