"Amami questa notte" di Robin C.

Amici delle Gatte la nostra Luna oggi ci parla del libro "Amami questa notte" di Robin C., pubblicato da Newton Compton editori a giugno.

Andiamo a vedere cosa ne pensa....

a cura della nostra Luna:


Ben tornati Gattini!

Dopo la pausa estiva il primo libro di cui vi parlerò è “Amami questa notte” di Robin C., pubblicato il 18 Giugno edito Newton Editori, sequel di “Aspettami questa notte”.

Dove eravamo rimasti?


Dopo la sconvolgente “verità” rivelata da Simon, Jodie parte per l’Europa e sarà Londra che farà da scenario alla ricostruzione delle sua nuova esistenza. Nonostante il lavoro, e il suo amico Jamie per Jodie non è affatto facile dimenticare David ma tra sofferenza e la testardaggine, riesce nel tempo a ricostruirsi una propria identità. Da ragazza fragile e sempre in attesa di David, Jodie nel tempo si trasforma nascondendosi dietro una corazza che la tiene distaccata dai sentimenti, che la protegge dalla delusioni ma non è sufficiente armata per proteggersi dalla sofferenze e il dolore che le provoca desiderare l’unico ragazzo che non le è consentito amare.


David arranca malamente, il suo matrimonio naufraga ancor prima di nascere, lui è un guscio vuoto privo di vita senza Jodie. La sua mancanza è talmente prepotente da farlo sprofondare nell’abisso dell’autodistruzione; sotto gli occhi maligni e indifferenti, di suo padre e di sua moglie Charlotte si svolge gran parte del romanzo, ma ad un certo punto un personaggio inaspettatamente stravolgerà i pieni del manipolatore e della sua perfida complice.


“Voleva lei, sempre e solo lei, malgrado tutto e tutti. Il suo cuore. La sua vita. La sua maledizione.”


I pov sono alternati e scritti in terza persona, scelta che agevola il lettore facendo sì che abbia una visione chiara e completa dei pensieri e delle vicissitudini che si dipanano nel susseguirsi degli eventi sempre più incalzanti.

Apprezzo sempre la scrittura audace dell’autrice, la sua scelta di narrare il lato oscuro che appartiene all’animo umano, il coraggio di far agire in modo impulsivo e al limite dell’accettabile i suoi personaggi. D’altronde quanta malvagità e manipolazione può essere accettata da un essere umano?


Questa è la storia di due cuori spezzati che si appartengono, che resistono, che possono funzionare solo stando insieme; forse dedicare un po’ di spazio in più a loro uniti non sarebbe stato male d’altro canto l’indiscusso protagonista è il legame che li tiene avvinti.


“Il mio cuore mi ha ingannata così tante volte, che non so se sia un bene dargli retta.”

“No, che non lo ha fatto. È stato il mondo a ingannarti, le persone di cui ti fidavi, e ora ci sta provando la tua mente. Ma il tuo cuore, è evidente, sa perfettamente cosa vuole”.

IL LIBRO:


Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti.


Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto.


L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque.


David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti.


Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte.


Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto.


Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon