Amici delle Gatte buongiorno e buon 2 giugno. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Luci e ombre" di Abigail Roux, quarto capitolo della serie "Cut and run" pubblicato da Triskell edizioni il 31 maggio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Luci e ombre Titolo originale: Divide & Conquer
Autrice: Abigail Roux
Editore: Triskell edizioni
Genere: Poliziesco
Collana: Rainbow
Serie: Cut and Run #4 Pagine: 335
Formato: ebookk - cartaceo
Prezzo: 4,99€ - 12,87€
Data di pubblicazione: 31 maggio 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3yPHf8d

TRAMA:
La città di Baltimora, nel Maryland, si trova in pericolo. L’escalation di violenza fomenta lo sdegno dell’opinione pubblica, e la colpa ricade su tutte le forze dell’ordine, compresa l’FBI.
Il Bureau mette quindi a punto un paio di progetti per migliorare la propria immagine: un campionato cittadino di softball e una serie di conferenze per professionisti e studenti.
Ma i nuovi impegni costringono gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett a passare più tempo divisi, proprio ora che erano felicemente occupati a capire come essere più che semplici partner sul lavoro.
Poi l’esplosione – letterale – dell’ultima ondata di crimine, getta nel caos la città, il Bureau e la relazione instabile che Ty e Zane hanno sia dentro che fuori l’ufficio.
Si ritrovano nei guai fino al collo, mentre brancolano nel buio con pochissimi indizi alla ricerca degli attentatori e dei rapinatori di banche.
L’unico modo che hanno per raggiungere insieme la luce in fondo al tunnel è quello di chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro fino alla fine.

La coppia Ty e Zane è tornata con i loro sentimenti messi a dura prova e nuove minacce che rischiano di separarli.
Dopo l' ultimo incarico in crociera il rapporto tra Ty e Zane si è rafforzato.
Anche se la dichiarazione d'amore di Ty ha un po' scombussolato Zane, che continua a respingere e negare i sentimenti che prova per il suo compagno, entrambi sono due persone molto testarde e orgogliose e non è così facile lasciarsi andare, per loro è una vera prova di coraggio che Ty è già riuscito a superare ma Zane ancora no.
Intanto a Baltimora le forze dell'ordine, i pompieri e i medici sono in pericolo, a causa di bombe che vengono fatte esplodere in luoghi frequentati principalmente da poliziotti. Tutta la città è in allerta, la popolazione inizia ad essere preoccupata e spaventata creando caos. Una bomba esplode nel centro commerciale, ferendo Zane e mandandolo in ospedale con lievi ferite, e a causa di un trauma al cervello resta cieco temporaneamente. Questo evento mette in allerta Ty che si vede combattuto tra il trovare il responsabile e non abbandonare il suo compagno.
La loro relazione prende una piega inaspettata che potrebbe separarli...
Questo capitolo è stato davvero intenso, le emozioni e l'evolversi della storia dei protagonisti è intrigante. La lettura è scorrevole e i colpi di scena lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla fine. L'autrice, anche questa volta, ha saputo trasmettere a pieno ogni emozione, lasciando con un finale aperto e sconcertante il lettore a bocca asciutta.......
In attesa del prossimo capitolo auguro a tutti una buona lettura dalla vostra Tati.
Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
