top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - 𝓣𝓾𝓽𝓽𝓮 𝓵𝓮 𝓹𝓪𝓻𝓸𝓵𝓮 𝓭𝓮𝓵 𝓶𝓸𝓷𝓭𝓸"

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Tutte le parole che non ti ho detto" di Emily Pigozzi, pubblicato da Sperling & Kupfer il 20 luglio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Tutte le parole del mondo

Autore: Emily Pigozzi

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Romance

Formato: ebook

Prezzo: 4,99€

Data di pubblicazione: 20 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3E8mtDa


TRAMA:


Ivan è taciturno, scorbutico, un vero orso.

Per lui la vita si è fermata in un terribile pomeriggio di tre anni prima.

Ma Celeste sta per sconvolgere la sua esistenza, portando in dono tutti i suoi incubi.

E tutti i suoi sogni.


«Le parole sono tutto, persino quelle che non si dicono.

Possono incidere un solco nel cuore. Per non farsi dimenticare mai più.»


Può un vecchio libro trovato per caso cambiarti la vita?


Celeste è a un'impasse: il suo contratto di lavoro come ostetrica non è stato rinnovato, la sua storia con Nicolò è finita da un po' e la voglia di scappare è tanta.


Saranno le parole di uno sconosciuto, lette per caso su un vecchio volume di poesia, nella libreria antiquaria di fiducia sui Navigli, a trascinarla in un'incredibile avventura. Le splendide frasi del misterioso Dario sono un filo invisibile che la conduce a Berlino, una città unica, moderna e visionaria, alla scoperta delle sue emozioni e delle parole che ha dentro. È qui che incontra Ivan, alto, massiccio e biondo, che più che un italiano emigrato in Germania sembra un vichingo. Taciturno e scorbutico, nasconde un passato doloroso che lo tormenta e per colpa del quale crede di non meritarsi più né l'amore né la felicità.


Celeste, con le sue domande e il suo ottimismo, stravolgerà le sue giornate e lei, che ha sempre trovato parole per tutto, imparerà che a volte non servono. A volte non dire niente è la cosa più potente del mondo.

Celeste è una ragazza solare che proviene da una famiglia alquanto singolare. Ama la musica e i libri e sarà proprio uno di questi a stravolgerle la vita. In un momento delicato della sua vita, quando non le verrà rinnovato il contratto come ostetrica, si troverà a dover prendere una decisione e ad aiutarla ci penserà un libro di poesie trovato in un negozio sui Navigli a Milano.


Più che le pagine di un libro ad ispirarla saranno delle poesie che un giovane di nome Dario, precedente proprietario del libro, ha appuntato ai margini delle pagine.

Celeste dopo alcune ricerche, scoprirà che Dario si trova a Berlino e per tanto deciderà di partire.


Ma si sa che il destino a volte fa brutti scherzi e a Berlino non ci sarà Dario ad attenderla ma Ivan, un ragazzo italiano, più simile ad un vichingo per via della sua stazza e dei suoi capelli biondi.


Ivan è un ragazzo chiuso nel proprio mondo, da tre anni si è rifugiato in se stesso per scappare dai sensi di colpa e da un dolore che lo ha portato a pensare di non meritare la felicità. Celeste però non è una che si arrende e proverà in ogni modo a scalfire quella dura corazza che Ivan ha costruito intorno al proprio cuore, con il suo ottimismo dirompente e la sua voglia di vivere stravolgerà la vita di quel ragazzo scorbutico e arrabbiato con il mondo.


Ma Celeste, innamorata delle parole riuscirà a capire che a volte non servono?

Che si può comunicare molto anche restando in silenzio?


Cosa dirvi di più Amiciosi..., quella che l'autrice ci racconta è una storia dolce e romantica, che da speranza anche ai cuori più duri. Con uno stile fluido e coinvolgente riuscirà a trascinarvi nelle avventure di Celeste. I personaggi sono ben caratterizzati, sia i protagonisti che i personaggi secondari, che saranno spettatori dei loro cambiamenti.


Non mi resta che consigliarvi questa lettura e aspettare di sapere il vostro pensiero....


Buona lettura Kelly!

Le Gatte ringraziano la Sperling & Kupfer per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio e Martina del Blog "Leggi Sogna e Ama" per averci coinvolto nell'evento.



12 visualizzazioni0 commenti

Komentarze


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page