top of page

"𝓘𝓵 𝓶𝓮𝓭𝓲𝓬𝓸 𝓭𝓲 𝓔𝓶𝓮𝓻𝓼𝓸𝓷 𝓟𝓪𝓼𝓼" 𝓭𝓲 𝓣𝓮𝓼𝓼 𝓣𝓱𝓸𝓶𝓹𝓼𝓸𝓷

Amici delle Gatte la nostra Birba ci parla oggi della sua ultima lettura, "Il medico di Emerson Pass" di Tess Thompson, terzo volume della Historical Romance serie Emerson Pass, pubblicato il 3 maggio. Curiosi di sapere cosa ne pensa... andiamo a vedere..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il medico di Emerson Pass

Autore: Tess Thompson

Editore: self publishing

Genere: Historical Romance

Serie: Emerson Pass #3

Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 4,99€ - 14,51€

Data di pubblicazione: 03 maggio 2022


TRAMA:


Lei si strugge per un altro. Lui è perseguitato da oscuri ricordi. Quando la tragedia li spinge a un matrimonio di convenienza, potrà mai sbocciare qualcosa di più dolce?


Colorado, 1921.


Louisa Keller è innamorata. E sebbene l’oggetto del suo affetto non abbia alcun interesse per lei, spera di attirare il suo sguardo in qualche modo. Ma quando suo padre adottivo muore e sua madre ha bisogno di una costosa operazione, la giovane donna, rimasta improvvisamente al verde, accetta con riluttanza una proposta di matrimonio... del fratello gemello dell’uomo dei suoi sogni.


Theo Barnes ha finalmente la sua occasione. Innamorato della figlia adottiva del pastore fin da quando era bambino, da vero gentiluomo si offre di sposarla per salvarla dall’indigenza. E anche se lei gli assicura che non consumerà mai i loro voti, l’ex soldato di fanteria si ostina a sperare che ha solo bisogno di tempo per conquistare il suo cuore.


Commossa dalla gentilezza del suo nuovo marito, Louisa scopre un’imprevista affinità con Theo. Ma soffrendo ancora di sindrome post-trauma dopo gli orrori visti sui campi di battaglia in Europa e conoscendo i sentimenti che sua moglie nutre per suo fratello, Theo fatica a credere che avrà mai il suo lieto fine.


Riusciranno due anime straziate a trovare un modo per curare le reciproche ferite?

Miciolosi, siete pronte a tornare a Emerson Pass? Oggi vi presento il terzo libro della serie, ambientato qualche anno dopo il secondo, al tempo del proibizionismo, esattamente nel 1924, dove la vendita di alcol era appunto proibita e la gente si ritrovava in locali nascosti per ballare, danzare e… violare la legge.

Theo Barnes è sul treno che lo sta riportando a casa dopo aver terminato gli studi di medicina. Ha intenzione di affiancare il medico del paesino, il dottor Neal, per alleviargli il carico di lavoro che lo costringe in studio dal mattino a notte fonda. All’arrivo in stazione trova tutta la sua famiglia ad accoglierlo, Flynn, suo fratello gemello, sposato con Shannon, il padre, Quinn, la sorella Josephine col marito e la figlia, Cymbeline con Fiona, Addie, Delphia e Adelia. Quanto gli era mancata la sua famiglia…

“Mi ero perso molto mentre ero a scuola. Ma ora ero a casa, mi dissi. Al mio posto.”

Adesso era tornato a casa ed era felice della decisione di lavorare in paese, anche se proprio il primo giorno di lavoro rivede Louisa Lind, la ragazza di cui era innamorato ma che l’aveva respinto preferendogli il fratello Flynn, il gemello spigliato e simpatico, mentre Theo è sempre stato quello riflessivo e introverso, particolarmente dolce e sensibile.


La ragazza sta attraversando un momento difficile a causa del comitato della chiesa locale che intende mandare via il suo padre adottivo, il pastore del paese, troppo “morbido” nelle prediche. Louisa intende aiutare la famiglia e cercarsi un lavoro per restituire tutto il bene ricevuto dai genitori adottivi che l’hanno accolta in casa quando era bambina.

“Ero arrivata da loro lacerata fino al midollo. I Lind mi ricucirono giorno dopo giorno fino a quando molto del mio passato, se non dimenticato, era svanito abbastanza da farmi sentire vicina a una ragazza normale.”

La situazione porta i giovani a riavvicinarsi, e mentre Louisa non vuole farsi “vedere” da quel ragazzo bello e con occhi particolarmente indagatori, il giovane ritrova intatto il suo sentimento verso di lei. Ma i segreti che Louisa porta dentro di sé sono molto dolorosi e possono rovinare anche il sentimento più bello e più puro. Riuscirà Theo ad abbattere il muro che protegge il cuore della ragazza? E riuscirà Louisa a trovare la sua strada, il suo posto nel mondo?

Dalla penna dell’autrice eccoci un’altra storia piena di imprevisti e colpi di scena ma al contempo dolce e romantica. Una storia da gustarsi come un buon tè delle cinque, come fanno a casa Barnes. Attraverso i POV alternati dei due personaggi, veniamo risucchiati dalla loro storia, dai loro pensieri e sentimenti, da questi due giovani già provati dalla vita e dal dolore.

“Theo Barnes. Era tornato a casa e con il suo modo gentile mi aveva aperto come un libro.”


Se volete tornare a Emerson Pass e incontrare tutti i personaggi della famiglia Barnes, non dovete fare altro che aprire questo libro e tornare indietro nel tempo. Adesso una domanda sorge spontanea: chi sarà il protagonista del prossimo libro? Io scommetto che leggeremo le avventure di Cymbeline, chi è d’accordo con me?

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano Tess Thompson e Isabella Nanni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





10 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page