𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓢𝓽𝓻𝓲𝓴𝓮𝓸𝓾𝓽" 𝓭𝓲 𝓐𝓷𝓷𝓪𝓶𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓑𝓸𝓼𝓬𝓸 & 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓪𝓻𝓸𝓼𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓖𝓾𝓪𝓻𝓲𝓷𝓸
- Kelly
- 26 giu 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro Strikeout
di Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino pubblicato in self il 21 giugno. Per il Blog lo ha letto la nostra Grattastinchi, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Strikeout
Autori: Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance- Enemies to lovers - Forced proximity - Contemporary/Spicy
Formato: ebook - cartaceo (disponibile per gli abboanto a KU)
Prezzo: 2,99€ - 12,00€
Data di pubblicazione: 21 giugno 2024
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3xnXpKdù
Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3XKCXOp

TRAMA:
Sono Emily. E per vivere faccio l’artista.
Be’... ci provo, almeno. Il fatto è che è difficile emergere e per sbarcare il lunario devo necessariamente affittare una stanza della mia casa.
Nessuno dura più di tre mesi perché... non è facile vivere con me.
Ma Liam, il nuovo affittuario, sembra intenzionato a non mollare. E questo mi spinge a provocarlo per vedere fino a quanto può resistere.
Peccato che i suoi bicipiti mi distraggano. Parecchio.
Ma non cederò il mio cuore a un giocatore di baseball. Anche se è carino.
Sono Liam e la vita non mi ha sempre sorriso.
Ho dovuto guadagnare con il sudore ogni singolo traguardo e nemmeno ora sono tranquillo. Faccio tante cose. Troppe. Forse per non sentire il silenzio e non farmi inghiottire dal buio. Il baseball è una di queste. Anche se non è la sola. Sono giovane, squattrinato e pieno di sogni.
Un affitto da dividere a metà mi pare perfetto per le mie finanze. Peccato che la proprietaria sia insopportabile: chiassosa, rumorosa e vendicativa. Anche una bomba sexy, ma questo è un dettaglio irrilevante. Non le darò la soddisfazione di andarmene. Questa partita la vincerò io.
E se una convivenza più o meno forzata ti riservasse sorprese? Riusciresti a mettere da parte l’orgoglio e ascoltare il cuore?

Cari Micini.. oggi vi parlo di "Strike Out" il nuovo libro scritto a quattro mani da Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino.
Fin dall'inizio, ho adorato i protagonisti di questa storia, in particolare Emily Walker.
Emily è una giovane artista determinata, sfacciata e divertente, che lotta per farsi strada nel mondo dell'arte dopo una brutta esperienza amorosa. Per far fronte alle spese, affitta una stanza del suo appartamento, anche se i suoi inquilini di solito se ne vanno dopo poche settimane. È qui che entra in scena Liam Prince.
Liam ha poche risorse economiche e ha bisogno urgentemente di un posto dove vivere, pensando che non sarà difficile convivere con la "signora Walker" e le sue regole. Tuttavia, fin dal primo incontro, tra i due scoppia una guerra fatta di dispetti, cibo rubato e spazi invasi. Nonostante i continui scontri, Emily e Liam non possono ignorare l'attrazione reciproca, anche se cercano di resistere.
La storia si approfondisce ulteriormente quando veniamo a conoscenza del passato di Liam, il quale non è mai riuscito a lasciarselo alle spalle completamente. Emily e Liam, per una serie di coincidenze, si ritrovano a lavorare insieme nell'orfanotrofio dove Liam ha vissuto da bambino. Mentre la storia procede, vediamo Emily abbattere le sue barriere emotive e aprirsi ai sentimenti.
Riusciranno a superare il loro passato per aprirsi a un futuro insieme? È interessante notare come il libro, pur iniziando con una premessa che potrebbe sembrare banale, riesca a sviluppare temi profondi come i sentimenti, i legami familiari e l'amicizia.
Strike Out è una lettura consigliata anche a chi non ama gli sport romance.
Nonostante il titolo e la copertina possano ingannare, non si tratta di un classico sport romance. Lo sport è presente, ma non come scenario principale; è piuttosto un elemento di riscatto per Liam e un sogno per i bambini che allena.
Buona lettura.. alla prossima Grattastinchi!
Le Gatte ringraziano Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti