𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓝𝓸𝓷 𝓵𝓪𝓼𝓬𝓲𝓪𝓻𝓶𝓲" 𝓭𝓲 𝓘𝓿𝔂 𝓢𝓶𝓸𝓪𝓴

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Non lasciarmi" di Ivy Smoak, secondo volume della serie The Hunted, dedicato a Penny e al Professore, pubblicato da Queen edizioni il 22 aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Non lasciarmi

AUTORE: Ivy Smoak

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: New Adult

SERIE: The Hunted #2

PAGINE: 364

FORMATO: Ebook - Copertina flessibile

PREZZO: € 3,99 - 12,25€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3t806aB


NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria


SINOSSI:


In poco tempo, Penny si è perdutamente innamorata del suo misterioso professore, ma i segreti li hanno divisi.


Dopotutto, le relazioni scandalose sono destinate a terminare.


Adesso che lui non le parla, lei non sa cosa fare. E quello che le fa più male è vedere che lui sembra stare bene.


Mentre cerca di accettare il fatto che la loro relazione sia finita, le torna in mente un consiglio che le aveva dato la sua migliore amica: il modo migliore per dimenticare qualcuno è trovare qualcun altro.


Penny riuscirà a dimenticare il professor Hunter, oppure la loro storia non è che all’inizio?

Micette oggi la vostra Birba vi parla del secondo volume della serie The Hunted di Ivy Smoak, "Non lasciami".


Abbiamo lasciato Penny mentre fuggiva dal professor James Hunter, che l’ha allontanata dopo aver scoperto la bugia sulla sua vera età.

Penny ha ripreso la sua vita universitaria e i corsi di Marketing con il professor Hunter ma nulla sembra avere più senso per lei. Il suo ventesimo compleanno si avvicina e il non sentire James la distrugge emotivamente. Solo Melissa riesce a tirarla fuori dall’inedia che la attanaglia e la convince ad uscire di casa.

Quello che Penny ignora è che anche James è distrutto psicologicamente dall’aver lasciato la ragazza, malgrado la bugia di Penny non riesce ad allontanarsi da lei.

Ma in queste settimane, la lontananza, il “non detto” hanno portato i due protagonisti a compiere molte scelte sbagliate.

Riusciranno a ripartire dai propri errori, oppure il loro sentimento è destinato a spegnersi?


Anche in questo secondo libro la scrittrice ci coinvolge, con un ritmo sostenuto, quasi sincopato, nelle vicende di Penny e James. Le vicende si svolgono questa volta in pochi giorni, in cui i nostri protagonisti affrontano sfide molto difficili non sapendo se possono contare l’uno sull’altro.


Se da un lato lo stile dell’autrice, veloce e scoppiettante, tiene alta l’attenzione del lettore, dall’altro non ci permette di entrare nei pensieri dei personaggi, nelle loro emozioni. Penny sembra non riuscire a superare il suo infantilismo nella gestione della relazione, mentre il carattere di James è sfiorato nelle sue debolezze, ma mai approfondito.


“Mi ero talmente annullata per lui da aver completamente perso me stessa. Avevo una dipendenza dal modo in cui mi faceva sentire.”

*

“Io non avevo tanta fiducia in me stessa. Pensavo che lui fosse l’opposto. Ma eravamo più simili di quanto pensassi. Era spezzato. Non volevo che si sentisse in quel modo.”


In questo libro ci vengono presentati due nuovi personaggi, Brendan e Rob, che si aggiungono a Melissa e Tyler che abbiamo già conosciuto e credo ci coinvolgeranno nei prossimi libri. La storia ha sicuramente del potenziale, secondo me non sfruttato al massimo, ma Penny e James hanno le carte in regola per tenervi compagnia con la loro storia d’amore.

Buona lettura

Le Gatte ringraziano la Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni