"A Natale voglio solo te" di Irene Pistolato


Amici delle Gatte, per il nostro "Un libro per Natale", oggi la nostra Minou ci parla del libro uscito alla fine di novembre di Irene Pistolato dal titolo " A Natale voglio solo te", siete curiosi? Andiamo a leggere insieme cosa ne pensa.....






SCHEDA LIBRO:


Titolo: A Natale voglio solo te Autore: Irene Pistolato Editore: Self publishing Genere: commedia romantica Pagine: 190 Prezzo: 0,99€ e-book, 10€ cartaceo Formato: e-book e cartaceo Link d'acquisto: https://amzn.to/2AeQty1 Data di uscita: 27 Novembre



SINOSSI:

Deborah si chiede spesso se incontrerà mai quella persona che le farà battere il cuore all’impazzata, che le farà provare emozioni totalizzanti a tal punto da pensare di poter trascorrere il resto dei suoi giorni con lui.


A ventisette anni inizia a desiderare una vita di coppia, vorrebbe crescere sentimentalmente.


Quando Marlene, la sua amica di sempre, le chiede di raggiungerla a Bressanone per aiutarla nel suo stand al mercatino di Natale, Deborah non se la sente di dirle di no.


Una volta a destinazione, scopre che anche Kristian, il cugino del marito di Marlene, rimarrà qualche giorno sotto il suo stesso tetto.


L’amica pensa che siano perfetti l’uno per l’altra e che Deborah possa guarire il cuore spezzato di Kristian.


Lui sembra fantastico, dolce, premuroso, anche se piuttosto orso e taciturno, al contrario di Deborah che non ha filtri e parla in continuazione.


Deborah è attratta da lui e fa di tutto per attirare la sua attenzione.


Per Kristian non è semplice lasciarsi andare, ha il terrore di soffrire ancora, ma per quanto provi a stare alla larga da lei, si ritrova sempre a cercarla.


Che sia proprio Kristian quell’uomo che Deborah sta aspettando da tutta la vita?





Recensione

a cura della nostra Minou


Buongiorno micini!


Nasce un nuovo giorno e così anche una mia nuova recensione per voi! 😉

Oggi vi porto ancora a respirare aria natalizia, ho letto per voi “A Natale voglio solo te” di Irene Pistolato.


Curiosi?


Io direi che dovreste esserlo…

Ci troviamo a Verona, a conoscere la nostra protagonista, Deborah, una ragazza di ventisette anni che sogna l’amore… quello vero!


“Nessun uomo finora è riuscito a farmi battere il cuore nel petto, non mi ha fatta tremare le gambe con un bacio mozzafiato e non ho nemmeno mai sentito le famose farfalle nello stomaco.”


Il Natale è alle porte e la sua amica Marlene la chiama per chiederle aiuto per il suo stand al mercatino di Natale nella città in cui vive, Bressanone.


La nostra Debbie, allora, fa i bagagli e raggiunge la cara amica che, a quanto pare, ha organizzato un incontro romantico a sua insaputa con il cugino del marito.

Marlene è convinta che i due siano fatti l’uno per l’altra, avrà ragione?

Kristian, un ragazzo bellissimo, dolce, premuroso e anche un po' orso, dal canto suo, non vuole saperne un bel niente di relazioni, la sua storia precedente è finita male e lui non se la sente di rischiare ancora il cuore.


“Sapevo che saresti stata la mia rovina fin da quando ho incontrato i tuoi occhi per la prima volta. Dovevo starti alla larga.”


La nostra Deb, invece, si sente molto attratta da lui e fa di tutto per conoscerlo, stuzzicarlo, la sua intraprendenza e il suo essere chiacchierona non si fermano davanti a nulla!


“Non sarà l’uomo perfetto, ma è comunque fascinoso e sono attratta da lui in un modo che non comprendo.”


Cosa succederà tra questi due ragazzi?

Il nostro Kristian si lascerà andare al fascino e all’ironia della cara Debbie?

E lei riuscirà ad avere il suo regalo tanto atteso per Natale?


“Sto rischiando grosso con te, ma me ne frego” asserisce serio “Mi sento di nuovo vivo da quando ti conosco.”


Micini questo vorrei lasciarlo scoprire a voi, fatevi rapire da questo libro che mi è piaciuto tantissimo!


Ho adorato ogni pagina fin da subito, a partire dai protagonisti.


Deb è la classica ragazza sognatrice dal carattere forte e deciso.

È senza peli sulla lingua e nonostante questo possa essere una pecca, in amore e nella vita di tutti i giorni, lei va spedita come un treno ascoltando solo il suo cuore e ciò che ha da dirle.


Kristian è la dolcezza, un ragazzo passionale, forte, che porta con sé ferite e tanta paura.


La magia del Natale farà da cornice ai loro battibecchi e alle loro scarmiglie d’amore… Questa storia ha rapito anche me, complice la scrittura fluida, ironica e coinvolgente…


Ne consiglio la lettura a tutti!




A presto, micini 😗


Valutazione di lettura: ⭐⭐⭐⭐⭐

Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon