Amici delle Gatte buon pomeriggio!
Vi presentiamo oggi l'ultima tapa del Blog tour dedicato alla trilogia "Dark and light" di Sabina Pennacchio, andiamo a scoprire di cosa si tratta..!
7 TAPPA: INTERVISTA
1) Quando e perché hai cominciato a scrivere?
Ho cominciato a tredici anni, dopo la delusione della conclusione di un manga che non mi soddisfò. Scrissi il finale alternativo e da allora non mi sono più fermata.
2) Cosa significa scrivere oggi?
Per me vuol dire evadere dalla mia monotonia ma scrivere oggi è una vera Odissea. Ci sono tanti scrittori in giro e a causa di uno sbagliato vengono anche discriminati altri.
3) Come nascono le tue storie?
Solitamente da ciò che mi circonda o da ciò che vorrei leggere e non trovo da nessuna parte. Quindi me lo scrivo da sola ahah
4) Un segno che ti identifica come autrice?
Direi che i lettori mi riconoscono già dalle copertine perché ormai hanno un segno riconoscitivo grazie alla mia grafica.
5) Quanta importanza dai alla copertina?
Almeno il 60% dell'importanza. Io non comprerei mai un libro con una brutta copertina ahah
6) Da dove trai ispirazione per creare i tuoi personaggi?
Solitamente come per le storie, da ciò che vorrei leggere ma a volte anche da persone che vorrei incontrare con determinati caratteri.
7) Come ti rapporti con le recensioni negative?
Quando sono reali e utili, ringrazio e prendo spunto per migliorare. Quando sono solo offensive senza senso, ci rido sopra.
8) Che rapporti hai con i social media?
Sono molto attiva specialmente su Instagram, è grazie a ciò che ho delle buone vendite.
9) Casa editrice o self publishing?
Al momento dico entrambi ma una punta di più al self perché rende di più e puoi controllare tutto se sei maniacale come me. Le CE solo se fidate e testate da altri e con ottime recensioni.
10) Puoi svelarci i tuoi progetti futuri?
Per ora posso solo dire che se tutto va bene, entro fine anno uscirà il mio primo romance edito da Cherry Publishing 🤞🏻 speriamo che vada tutto bene!
Le Gatte ringraziano Sabrina Pennacchio per essersi resa disponibile per questa intervista... Vi consigliano inoltre di seguire e/o recuperare le altre tappe qui sopra avete il calendario....
Comments