Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Robin" di Rachel Sandman pubblicato lo scorso maggio da Delrai edizioni
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
Jeremy è un uomo in lotta, con il suo passato, con ciò che è, con la sua famiglia. In Robin si vive e si respira il travaglio interiore di questo ragazzo, arrivato ad un punto della sua esistenza in cui si sente come una balena all'interno di una palla di vetro per pesci: in gabbia, ogni suo movimento provoca scossoni, solo.
Fisicamente, ha lineamenti spigolosi: pelle chiara, capelli lunghi, spesso raccolti in una coda o un nido raffazzonato sulla testa, occhi grigi, piercing al naso. Un tatuaggio che raffigura il mostro marino che fa parte della sua esistenza, del suo animo. Suona la batteria.
Laure è una donna di origine francese, che ha fatto della spiritualità e delle filosofie orientali le sue maestre di vita. Ha i capelli rossi, pelle diafana, lentiggini, occhi chiari. E' una donna che si destreggia tra più lavori, venuta negli Stati Uniti anni prima ed ora totalmente integrata in quella che è la frenesia di una città come Boston.
E' colorata, è ottimismo, è perseveranza, è silenzio quando serve.
IL LIBRO:
TRAMA:
Jeremy Rivers è un enigma. Ragazzo schivo e solitario, vive la sua vita in modo ossessivamente razionale e senza mai abbandonarsi troppo alle emozioni e ai legami affettivi.
Le ombre cupe che cerca di lasciarsi alle spalle convivono in lui e minacciano ogni volta di distruggere la stabilità ritrovata nel corso degli anni.
È un’anima colorata e luminosa, quella di una ragazza con le labbra rosse come il peccato, che scuote il suo mondo in bianco e nero, creando, pennellata dopo pennellata, sfumature di colore in grado di convincerlo ad affrontare fantasmi mai sopiti.
Due mondi opposti che si incontrano e si amano in modo viscerale, alla ricerca di un’armonia imperfetta, ma autentica, capace di sanare ferite dovute a imposizioni passate e mai del tutto dimenticate.
Questa è la storia di un pettirosso che vive la vita fino in fondo, attimo dopo attimo, senza mai scoraggiarsi, perché un bonsai può sopravvivere anche in un luogo inospitale, se lo si cura con devozione, e di una balena, un mostro gigante immerso in un oceano di caos, maestosa e terribile, che ricerca la propria dimensione, affamata di verità e sentimenti reali.
Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
Comments