top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙈𝙖𝙧𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙎𝙥𝙪𝙧𝙞

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 13 ott 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Plant Asterion" di Martina Spuri pubblicato da Nativi Digitali Edizioni snc.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale. Pascal Schimtt è una ragazza di ventisei anni, di professione avvocato. Vive con il fratello Stanley con il quale condivide un appartamento al livello Quarto del Plant. Hanno un cane bassotto di nome Holmes, esperimento dei Laboratori mal riuscito e di conseguenza cieco dall’occhio destro.

Pascal è una ragazza molto riservata e insicura che sente di volere qualcosa in più dalla vita artificiale del Plant Asterion. Sarà proprio questo suo senso di non appartenenza alla società preimpostata del Plant a portarla a dubitare della verità per come appare, spingendola ad indagare sui misteriosi eventi che si susseguiranno.

Pascal è alta 1.79cm, ha lunghi capelli mossi, marroni scuri e ha gli occhi neri, il naso leggermente ricurvo e la carnagione scura. Porta gli occhiali da vista con le lenti di ingrandimento manuali che le consentono attraverso una manopola di allargare e restringere l’obiettivo. Ha un fisico snello con le spalle leggermente ricurve e le sopracciglia folte.

Stanley Schmitt è alto 1,85 e ha 32 anni. Ha i capelli più scuri della sorella, lunghi fino alle spalle che tiene legati con un elastico. Ha gli occhi neri e la carnagione scura, i denti irregolari e le labbra carnose. È di costituzione robusta con le spalle ampie.


È un agente speciale sezione antiterrorismo del Commissariato. Ha una relazione tormentata con Lizzie. La sorella dice che soffre di “cannibalismo romantico”.


È spregiudicato, perde la calma spesso e nonostante sia molto intuitivo nel suo lavoro, spesso pensa che risolvere un delitto sia più facile che comprendere sua sorella Pascal.

 

IL LIBRO:

La vita artificiale degli abitanti del Plant Asterion, una struttura verticale dove sopravvive ciò che resta dell'umanità dopo una catastrofe climatica, viene sconvolta da un attentato.


Da quel giorno Pascal, avvocato, riservata ma curiosa, e suo fratello Stan, al servizio delle forze dell'ordine ma irriverente e ostinato, si trovano ogni giorno a mettere più in discussione la loro vita di routine in quella "società perfetta"; nel frattempo, il ripetersi degli attacchi terroristici squarcia sempre più il velo che protegge i misteri dietro il Plant Asterion, chi lo controlla spietatamente, chi vi oppone resistenza e chi vuole sovvertire l'ordine costituito a costo di sacrificare ogni cosa…


Cupo, inquietante, carico di suspense e colpi di scena, il romanzo d'esordio di Martina Spuri appassionerà i lettori di fantascienza distopica, ma troverà pane per i suoi denti anche chi cerca un thriller coinvolgente con un messaggio di fondo netto e coraggioso.

Le Gatte ringraziano Martina Spuri e la Nativi Digitali Edizioni snc per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page