Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Foxtails" di Raika Fallen, pubblicato dalla collana Starlight di PubMe il 5 ottobre.
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
Questi sono i principali personaggi che compaiono in “Foxtails”:
NOAH MASON
Noah è una ragazza di sedici anni dall’aspetto acqua e sapone, dagli occhi e i capelli castani e con una carnagione pallida. La sua infanzia è stata segnata dal suicidio del padre e da allora è riuscita a legare delle relazioni importanti e durature soltanto con due persone: sua madre e il suo migliore amico, Dean.
La vita di Noah è semplice e priva di interessi particolari o di ambizioni per il futuro, ciò che conta per lei è diplomarsi e studiare al college con Dean, ma ancora non ha le idee chiare riguardo alla persona che vuole diventare.
Il suo mondo e la sua mentalità cambiano nel momento in cui scopre di essere una kitsune ma, nonostante la sua vita sia in pericolo, il suo pensiero e le sue preoccupazioni sono sempre rivolte a Dean e al bisogno di tenerlo al sicuro.
DEAN NOVAK
Dean è il migliore amico di Noah. E’ un ragazzo piuttosto goffo, a causa della corporatura esile, e ha un paio di occhi color nocciola che, insieme al naso all’insù, gli danno un’aria da cucciolo dispettoso.
Anche la sua infanzia non è stata semplice, la madre abusava di lui e ha abbandonato la famiglia quando il ragazzo aveva circa sei anni. Nonostante un passato doloroso Dean è una persona positiva e allegra. Il suo aspetto gracile e la personalità fin troppo esuberante non lo rendono molto popolare tra i suoi coetanei, ma lui non sente di avere bisogno di nessuno se non della sua migliore amica.
Quando Dean scopre l’esistenza di un mondo soprannaturale la sua reazione è decisamente migliore rispetto a quella di Noah, ma è in pensiero per i pericoli che la minacciano ed è quindi intenzionato a fare il possibile per starle vicino e sostenerla, anche se questo dovesse significare farsi del male.
SETH PELVYMER
Seth, con i suoi occhi di ghiaccio e i capelli corvini, è uno dei ragazzi più popolari del terzo anno nel piccolo liceo di Backersfield.
La sua vita potrebbe sembrare perfetta: è un ottimo giocatore di basket, è apprezzato dagli insegnanti e dai compagni di scuola e tutti credono che gli si prospetti un futuro ricco di soddisfazioni.
In realtà però il ragazzo non è quello che sembra. Seth è un licantropo sin dalla nascita e suo padre, Christopher Pelvymer, è l’alfa del branco di Backersfield. Questo significa che il futuro del ragazzo è già stabilito: un giorno dovrà prendere in mano le redini del branco e diventare un alfa a sua volta.
RIDER CROSS
Rider è un ragazzo dall’aria un po’ scorbutica in netto contrasto con l’aspetto angelico che gli conferiscono i capelli chiari e gli occhi di un limpido azzurro. Ha trascorso un’infanzia serena nella città di Los Angeles, in una famiglia che lo ha sempre riempito di affetto, ma tutto il suo mondo è crollato nel momento in cui è stato morso da una potente kitsune, diventando così a sua volta un demone volpe.
Rider ormai non ha più una famiglia o persone di cui fidarsi, ma dopo che sono trascorsi tre anni dalla sua trasformazione, il ragazzo si ritrova a seguire il proprio alfa fin nella città di Backersfield, dove conosce Noah Mason, una kitsune che non ha coscienza della sua vera natura. Attratto dall’odore di Noah, dal suo passato e dalla sua ingenuità, Rider decide di aiutarla a prendere il controllo dei suoi poteri e di proteggerla dalle minacce del mondo soprannaturale.
IL LIBRO
Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?
Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai.
I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.
Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città. I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.
Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.
Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.
Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.
Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.
È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.
Le Gatte ringraziano Raika Fallen e la Starlight per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
Comments