7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙎𝙄𝙈𝙊𝙉𝙀 𝘾𝙃𝙄𝘼𝙇𝘾𝙃𝙄𝘼

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro " James Biancospino e le sette pietre magiche" di Simone Chialchia, pubblicato da Aporema Edizioni nel luglio del 2018.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.

JAMES:


James Biancospino è un ragazzo come tanti altri. Forse solo un po’ più chiuso e riflessivo rispetto alla norma.

Vive a Cividale del Friuli con sua madre Kathleen e il suo cagnolone Brewal.

Il papà non lo ha mai conosciuto…

Di mattina si deprime sui banchi di scuola, di sera lavora in un ristorante come cameriere o, se è libero, passa il tempo a suonare la chitarra e a fantasticare.

Di amici non ne ha molti.

Da un po’ di tempo gli capita di sognare cose strane: terribili battaglie che contrappongono un esercito di cavalieri splendenti e orde di mostri feroci. Nulla di particolarmente sconvolgente, se non fosse che la sua partecipazione è quasi reale, tanto che al risveglio è facile che si ritrovi dolente in qualche punto del corpo, proprio come se avesse combattuto.

Ah dimenticavo, a James piace fare lunghe passeggiate con il suo cane ai bordi del fiume Natisone, dove nessuno può vederli o disturbarli. Ed è lì che, una sera d’inverno, il ragazzo rinviene una strana pietra, dal taglio piramidale. Non immaginate neppure cosa provocherà quel ritrovamento…

…Riempì il lavandino fino all’orlo e ci ficcò la testa trattenendo il fiato. Alcune ciocche dei lunghi capelli biondo scuro, sfuggite al codino, finirono in acqua insieme al viso. Riemerse di scatto per non bagnarsi il resto della testa e prese a scrutare l’immagine riflessa dallo specchio. Gli occhi azzurro cielo brillavano alla luce opaca dei faretti palesando agitazione e smarrimento. Sentì un dolore acuto alla spalla sinistra, la solita sensazione che lo assaliva dopo quel tipo di sogni, insieme a un bruciore improvviso e opprimente, come di un fuoco interno. Proprio non riusciva a spiegarselo quel male…


SCARLET:

Scarlet Cooper è una seducente ricercatrice della confraternita.

La sua bellezza non passa inosservata e per James è amore a prima vista.

Non solo affascinate, ma anche dotata di un’intelligenza superiore rispetto alla media, Scarlet si dimostrerà essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo.

Una figura chiave, la cui evoluzione vi lascerà spiazzati.

…Erano ancora l’uno di fronte all’altro, pronti a lottare quando dall’entrata comparvero due nuovi volti. Prima vide un maschio ben piazzato con capelli riccioluti neri, poi una ragazza. Aveva lunghi capelli biondo scuro che incorniciavano un viso angelico, illuminato da due splendidi occhi verdi. James non aveva mai visto una ragazza così bella. …«Ciao, io... io sono James…» balbettò il viaggiatore. «Ma, ma… Ga…» Il ragazzo non riusciva più a emettere alcun suono. Chiuse la bocca imbarazzato, si sistemò all’indietro i capelli che gli coprivano il viso e abbassò lo sguardo per cercare di spezzare il potente incantesimo che lo aveva stregato. Provò a pensare a qualcosa di brutto, di davvero triste e repellente, in modo da tornare in sé. Optò per la professoressa di matematica e quando si sentì finalmente ridestato, offrì con uno scatto innaturale la mano aperta alla nuova arrivata. Si accorse però che era tutta sporca e la ritirò, prima che lei potesse stringerla. Scarlet stava sorridendo divertita, forse anche un po’ preoccupata. Lui però non poteva accorgersene, intento com’era nel vano tentativo di nettarsi il palmo della mano. Provò a pulirsela sui pantaloni, ma non fece altro che peggiorare la situazione…

GABRIEL:

Gabriel Parvahal generale delle forze lucenti è un’altra figura che lascerà un segno indelebile nel cuore di James. Non solo un guerriero possente, ma anche un uomo saggio e maturo, il fratello maggiore che noi tutti vorremmo avere al nostro fianco. “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” questo è Gabriel.

… Gabriel pareva invece oltremodo serio. Scrutava il ragazzo con occhi penetranti, inquisitori. Sembrava piuttosto giovane, eppure il suo volto manifestava quella particolare fierezza tipica di chi ha vissuto molto e tante ne ha viste e risolte… …James notò, per la prima volta, la robustezza del fisico del generale. Sulla sua schiena erano disegnati numerosi tatuaggi: l’insieme formava una decorazione particolare, raffigurante un sole. Al suo interno animali stilizzati e strane lettere completavano quell’enigmatico mosaico…

GAEL:

Gaël Piége è il classico stronzo che vorresti evitare, ma con il quale sei costretto a collaborare. Abilissimo nel lancio dei coltelli, è anche una volpe, molto astuto e disposto a tutto pur di raggiungere i propri fini. Difficile inquadrarlo, le “maschere” che indossa sono così varie da non capire mai quali siano le sue reali intenzioni. Scomodo, ma indispensabile.

…«Mi chiamo Gaël» precisò il tizio appena chiamato in causa. Era alto e magro. Aveva occhi piccoli ed estremamente mobili, un viso elegante, tendente al sorriso. E a giudicare dal suo accento poteva provenire dalla Francia. Capelli ricci color rame, tenuti a mezza lunghezza, ondeggiavano vaporosi intorno e davanti alla fronte, aumentando l’ambiguità di uno sguardo poco decifrabile…



Per le immagini un particolare ringraziamento a

https://www.instagram.com/claus_tamburini/

IL LIBRO:



Agli albori del XVI secolo l’eterna lotta tra il Bene e il Male non si svolge solo con spade e pugnali, ma anche attraverso il dominio di antiche e misteriose pietre magiche: la vittoria arriderà a chi si dimostrerà più abile nel controllarne l’arcano potere.


James Biancospino, un timido ragazzo del terzo millennio, si trova suo malgrado coinvolto nella guerra senza esclusione di colpi tra la Confraternita della Luce e la terrificante setta degli Oscuri.


Attraverso viaggi avventurosi e mirabolanti battaglie, James scopre un po' alla volta il valore di parole come onore, dovere, coraggio, sacrificio, amicizia e amore, che doneranno un nuovo senso alla sua vita.

Le Gatte ringraziano Simone Chialchia per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


11 visualizzazioni0 commenti