7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙀𝙡𝙚𝙤𝙣𝙤𝙧𝙖 𝙄𝙥𝙥𝙤𝙡𝙞𝙩𝙤

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Una giornata storta" di Eleonora Ippolito, pubblicato nel novembre scorso da Officina Milena.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.

La protagonista, Michela, è una trentenne decisa, indipendente, forte, schietta e che ama vestire dark.

Ha però delle debolezze, delle fragilità che cela sotto questo suo modo di fare che a volte può risultare anche spavaldo e sfacciato.


Lei non è quello che sembra, insomma, e il suo personaggio muterà e maturerà nel corso della storia, in un percorso a ostacoli verso l’accettazione di sé.

Non è una che ci tiene alla linea, le piace mangiare e bere bene senza farsi troppi problemi. Ama la buona compagnia e crede fermamente nell’amicizia, quella vera.

In genere viene giudicata esteticamente molto attraente: ha lunghi capelli neri, occhi verdi e una carnagione d’avorio… una vera dark lady, se a tutto questo si somma il suo stile total black!

Ha un fisico formoso e forse qualche chilo in più, ma lei non se ne preoccupa minimamente. Per l’aspetto di Michela io mi sono ispirata a Amy Lee, frontwoman degli Evanescence, band tra l’atro molto apprezzata da Michela.

Luca, il protagonista maschile, è uno scrittore molto introverso, a volte timido, ma che sa essere deciso e sicuro di sé quando è necessario. Lui è intelligente e sensibile, ma ha molti scheletri nell’armadio e molti demoni del passato che lo tormentano. All’apparenza può sembrare un bonaccione, il classico bravo ragazzo dolce e gentile della porta accanto. Ma Luca è molto più di questo…

Luca è fisicamente imponente: supera il metro e ottanta e ha forse anche lui qualche chilo in più, essendo tra l’altro un ex atleta che ha smesso di allenarsi da tempo ma che non disdegna la buona tavola. Ha capelli corti castano scuro, la carnagione chiara di chi passa troppo tempo davanti a un computer e occhi di un azzurro chiarissimo. Veste spesso in abbigliamento sportivo e talvolta pare quasi avere l’aspetto di un boscaiolo particolarmente massiccio dall’animo asociale.

Per quanto riguarda Luca, non mi sono ispirata a un personaggio dello spettacolo o della moda in particolare. Lui è uno di quei ragazzi dal fascino genuino e spiccato che puoi incontrare per strada e che ti sorprendi a fissare per via di quel fascino poco canonico eppure innegabile.

IL LIBRO:

La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa.


Da anni si porta dietro un segreto che le crea disagio e, qualche volta, la fa sprofondare nell’ansia.

Preferirebbe farsi tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo, ma il senso di abbandono la accompagna da fin troppo tempo, ormai.


Sotto il suo essere scontrosa e aggressiva, pronta ad azzannare chiunque intralci il suo cammino, si nasconde una fragilità che non è disposta a riconoscere. Intraprenderà, però, un percorso di rinascita e accettazione grazie a una giornata storta.


Ma sì, avete capito di che genere?

Una di quelle dove nulla va come dovrebbe, dove si affrontano bufere senza ombrello e dove ci si scontra con le persone sbagliate.


Ma poi, sono davvero sbagliate?

E, se sono sbagliate, come mai Luca la attrae così tanto?


Coinquilini fuori dal comune, uomini impossibili da comprendere, apparenze che crollano, scontri e riappacificazioni: ecco gli ingredienti di questa commedia romantica, ironica e frizzante.

Le Gatte ringraziano Emanuela Ippolito per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

7 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni