top of page

7 𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙥𝙚𝙧 1 𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙚: 𝙂𝙞𝙪𝙡𝙞𝙖 𝙎𝙞𝙡𝙫𝙚𝙨𝙩𝙧𝙞

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "Neradium: Lealtà" di Giulia Silvestri.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.




La protagonista principale è Meriel, una ragazza comune che si ritroverà immersa (insieme al lettore) nel mondo del Nerádium, scoprendolo a poco a poco grazie all’aiuto degli altri ragazzi che conoscerà nel castello di suo zio.


È una ragazza a tratti timida, a tratti socievole, che non si fa mettere i piedi in testa, o che non si fa sopraffare dalle brutte vicende e cerca sempre di andare avanti.


Spesso è molto impulsiva, ma dolce e cerca sempre di vedere il buono in tutti. È facilmente riconoscibile dalla sua chioma rossa e i suoi occhi verdi.









Delaney invece è la più energica e solare del gruppo, è sempre disponibile per aiutare o tirare su di morale gli altri perché si preoccupa di chi gli sta a cuore.


Accoglie da subito Meriel come una di loro e cerca in tutti i modi di farla sentire a suo agio.

È di bassa statura, corpo magrolino, corti capelli biondi e occhi nocciola, oltre che un sorriso contagioso sempre sul viso.









Artem è il più distaccato del gruppo: non gli piacciono le novità (abituato com’è alla sua routine), non si fida di chi non conosce e ha paura di soffrire, per questo si ritrova agli inizi a battibeccare spesso con Meriel, che prende da subito il suo interesse.


Ha un passato oscuro e che si scoprirà nel corso dei due libri, per questo adotta spesso questo carattere chiuso e indifferente, che nasconde un ragazzo dal cuore d’oro, sempre pronto a dare una mano e a sacrificarsi per chi ama.


Ha una chioma nera e occhi dorati.









Raoul è il più grande del gruppo, e quindi anche il più pragmatico, esperto e allenato di tutti.


Su di lui si scoprirà qualcosa nel primo e di più nel secondo, ma fin da subito è chiaro che è un ragazzo che ha grande sete di conoscenza, dispensa ottimi consigli e tiene molto ai ragazzi, quasi come se fosse un papà orso che protegge i suoi cuccioli.


È massiccio, dalla carnagione un po’ scura (abbronzata, diciamo) e capelli/occhi castani scuro.








Hart è un po’ come Artem, si tiene in disparte ma per altri motivi: è timido, chiuso di carattere e si apre poco alla volta che le persone nuove, mentre da tutto il cuore per chi conosce da più tempo.


Negli anni è migliorato nel combattimento, ha messo un po’ di muscoli sul suo corpo gracile e cerca in tutti i modi di migliorare sia a livello fisico sia a livello di abilità.


Ha capelli biondi che gli arrivano agli occhi, di colore azzurro, e la carnagione chiara.




 

IL LIBRO:


Dopo la misteriosa scomparsa dei suoi genitori, Meriel Turner si trasferisce da Amburgo ad Hanau, nel castello dello zio di cui non aveva mai sentito parlare, dove farà la conoscenza di altri ragazzi che vivono con lui.


Per lei, però, c'è una sola regola: non oltrepassare per nessuna ragione la Porta Rossa.


Meriel non ne capisce il motivo, per lei è una semplicissima porta, ma quando essa comincia a richiamarla non riesce a resistere dalla curiosità e vi accede.


Mai avrebbe immaginato che le sue ormai tristi e grigie giornate avrebbero preso una piega così pericolosa: dopo essere finita in un mondo dove fiabe e leggende sono realtà, scoprirà che i suoi genitori facevano parte di un ordine di cavalieri dediti a tenere la Terra un luogo sicuro e che anche lei ne farà parte.

Le Gatte ringraziano Giulia Silvestri per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI




4 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page