𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓘𝓵 𝓽𝓸𝓾𝓬𝓱𝓭𝓸𝔀𝓷 𝓭𝓮𝓵 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓜.𝓔. 𝓒𝓪𝓻𝓽𝓮𝓻
- Kelly
- 23 apr
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte la nostra Grattastinchi oggi ci parla del libro "Il touchdown del cuore" di M.E. Carter in uscita oggi per la collana Romance di Triskell edizioni. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

Titolo: Il touchdown del cuore
Titolo originale: Change of Hart
Autrice: M.E. Carter
Editore: Triskell edizioni
Collana: Romance
Genere: Contemporaneo, sport romance
Formato: Ebook - cartaceo
Prezzo: € 4,99 - € 15,40
Data di pubblicazione: 23 aprile 2025
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4iWqgHT

TRAMA:
Mi chiamo Jason Hart.
Sono il miglior difensore del paese, il football per me è tutto e a me piace così. Mi mancano soltanto pochi anni prima di ritirarmi, ecco perché sprecare energie in altro mi sembra una perdita di tempo.
È così che la penso finché non incontro per caso un ragazzino che ha appena perso il padre.
Abbiamo più cose in comune di quanto si possa pensare e questo crea un legame che non mi sarei mai aspettato.
Man mano che la nostra amicizia cresce, aumentano anche i miei sentimenti per sua madre.
So che Addison, vedova da poco, non è pronta ad avere una nuova relazione. Eppure voglio conoscerla meglio, nonostante i continui rifiuti.
È possibile che io, uno scapolo incallito, sia capace di cambiare idea e aprire il mio cuore all’amore?

Ehilà Micini Grattini, ormai sapete che quando si tratta di hockey, o di football come in questo caso, non mi tiro mai indietro. (E sì che sono tutt'altro che una sportiva!)
Quindi preparatevi a fare "Il touchdown del cuore" con questo libro di M. E. Carter.
Il nostro protagonista indiscusso è Jason Heart, il defensive lineman dei Dallas Chaps e conosciuto da... più o meno chiunque.
Nonostante questo non incarna il prototipo del giocatore di football: sì è bello, famoso e ricchissimo, ma non approfitta della sua fama anzi tenta di impegnarsi in buone cause. Proprio per questo lo incontriamo per la prima volta nella scuola elementare in cui insegna la sua amica d'infanzia, Lindsay Miller.
Ma sarà lei la nostra protagonista?
Nel corso di questa iniziativa Jason incontra un ragazzino, Jaxon, al quale si sente subito legato in qualche modo...scopre infatti che Jax è appena rimasto orfano del padre, proprio la stessa esperienza avuta da Jason alla stessa età. Decidere così di volerlo conoscere meglio e aiutarlo e lo invita a un tour privato dello stadio, ovviamente in compagnia della madre.
È qui che il cuore del nostro campione ha un balzo; lui che non trova mai interesse per nessuna, si trova inevitabilmente attratto dalla bellissima Addison Bryant la mamma di Jax, ma purtroppo il suo interesse non sembra ricambiato.
Perché Addison, anche se non sembra una vedova addolorata, lo respinge?
Vi lascio la curiosità di scoprire come evolvono le relazioni tra tutti i protagonisti.
Perché sì, quello che mi è piaciuto di più di questa storia, magari "semplice" in superficie è proprio come sono stati tratteggiati i personaggi.
I dubbi di Jason, le paure di Addison, l' entusiasmo di Jax, la sincerità di Lindsey (e della sua spassosa figlia cinquenne), la simpatia di Deuce, collega di Jason, sono raccontati tutti dal punto di vista del nostro Heart ma sono così ben delineati che ti lasciano la sensazione di conoscere anche personaggi che hanno solo qualche battuta (ciao Sara, vorrei un libro sulla tua storia!).
È un romanzo che definirei tenero un po' per la presenza di Jax che non è di sfondo alla vicenda ma tutt' altro, un po' perché è il racconto di un amore maturo non per via dell' età dei protagonisti ma per i sentimenti che li legano e le scelte che fanno.
Se vi ho incuriosito non esitate a scendere in campo con Jason per la sua partita più importante.
Buona lettura dalla vostra Grattastinchi
Questa è la canzone che la nostra Grattastinchi vi consiglia di ascoltare durante la lettura: "Ho imparato a sognare" Negrita
Le Gatte ringraziano Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti