"𝓘𝓵 𝓓𝓾𝓬𝓪 𝓼𝓲𝓵𝓮𝓷𝔃𝓲𝓸𝓼𝓸" 𝓭𝓲 𝓙𝓮𝓼𝓼 𝓜𝓲𝓬𝓱𝓪𝓮𝓵𝓼

Amici delle Gatte continuano le letture della nostra Birba sulla serie storica Club 1797 di Jess Michaels. Oggi ci parla del quarto volume "Il Duca silenzioso", andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il Duca silenzioso

Autore: Jess Michaels

Editore: self publishing

Genere: Romance storico

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 3,99€ - 13,51€

Data di pubblicazione: aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2Ptafk6


SINOSSI:


Nato muto, Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow è stato maltrattato dal padre malvagio e dai suoi miserabili fratelli minori fino a quando non è intervenuto uno zio a salvare la situazione.


Tuttavia, porta con sé le cicatrici del proprio passato, inclusa la terribile convinzione che forse una "persona come lui" non merita davvero il titolo che suo zio gli ha preservato combattendo duramente per lui.


Charlotte, rimasta vedova di recente, agli occhi della società è la virtuosa Contessa di Portsmith, ma quando è con Ewan, si sente ancora la ragazzina estasiata che lo ha incontrato decenni prima, quando suo fratello era il migliore amico di lui e di suo cugino.


Un viaggio programmato per trascorrere il Natale con le loro famiglie nella tenuta di Ewan riunisce i vecchi amici. Ma quando una tempesta impedisce agli altri di arrivare in tempo, Charlotte decide di smettere di vivere nella paura e di conquistare l’uomo che ha desiderato e amato per tutta la vita. Ewan non può resistere alla sua seduzione, ma teme di cedere al suo cuore. Soprattutto quando la famiglia che si era sbarazzata di lui ritorna e minaccia non solo la sua vita, ma quella della donna che ama.

Miciolosi, eccoci arrivati a conoscere Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow, il duca silenzioso, silenzioso perché non può parlare sin da quando era piccolo e che, per questo motivo, ha subito la cattiveria e gli insulti del padre, che lo riteneva un minorato mentale.


Ewan è rimasto talmente segnato dalla cattiveria del padre e dalla insensibilità della madre che non crede di meritarsi una vita felice; per questo ha allontanato la sua unica amica Charlotte, con la quale ha inventato un sistema di segni che permette loro di comunicare.


Charlotte, prima di convenire alle consuete nozze di convenienza, si era infatti dichiarata al giovane, ma lui l’aveva allontanata pur amandola profondamente; proprio perché la ama è convinto a tenerla lontana per non “contagiarla” con la sua menomazione.


Ma il giovane duca non si aspetta di certo che Charlotte, in viaggio verso casa sua per trascorrere le feste natalizie insieme alle rispettive famiglie, vedova da poco meno di un anno, sia più decisa che mai a dimostrargli non solo il suo amore, ma anche che loro due sono una coppia perfetta.


Il maltempo e le piogge torrenziali, che hanno ingrossato il fiume e rende pericoloso attraversare il ponte, sembra aiutare la donna che si trova da sola con lui per alcuni giorni, pronta per mettere in azione il suo piano.


Cosa succederà quando i due giovani si abbandoneranno al sentimento che c’è tra loro?

Riuscirà Ewan a superare il suo passato?

Ma soprattutto riuscirà a proteggere sé e Charlotte da un pericolo che proviene proprio dalle persone a lui più vicine?


Anche Ewan, come James, ha avuto un padre che era duca solo sulla carta ma che non era affatto nobile d’animo; un uomo che ha trattato sia Ewan che gli altri figli con cattiveria e brutalità.

Ewan non vede infatti le occhiate languide delle donne in età da marito che lo ammirano, non vede i suoi fittavoli che si fidano di lui e si affidano alla sua bontà d’animo e alla sua giustizia; vede solo gli sguardi di biasimo di chi vede solo il suo mutismo che interpretano come mancanza di intelligenza.


L’unica che ha sempre avuto fiducia in lui è stata Charlotte, la ragazza e poi la donna di cui si è innamorato, ma che non vuole legare a sé proprio per salvarla.


Charlotte è una donna forte e determinata, dolce e amorevole, una donna che pur di dimostrare a Ewan cos’è l’amore è disposta a mettere in gioco tutto quello che ha…

Come nei libri precedenti la Mitchell riesce a coniugare eros, sentimento e suspense, con trame sempre coinvolgenti, un altro libro che tiene incollate alle pagine o al kindle per scoprire cosa ha in serbo per i nostri personaggi.

Le gatte ringraziano Jess Michaels per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.









9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni