Amici ed amiche delle Gatte diamo il via oggi, con la nostra anteprima, al Review Party promozionale per l'uscita del nuovo Romanzo di Cristiano Pedrini, "La quercia dell'orfano", in uscita domani 5 Ottobre.
La nostra Sheila ha avuto il piacere di leggerlo per voi...andiamo a scoprire cosa ne pensa.
SCHEDA LIBRO:
Titolo: La quercia dell'orfano
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa
Pagine 255
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: € 2,99 - € 20,00
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2021
LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3l7qKQ3
TRAMA:
L'abbazia di Saint-René d'Angers, sorge da secoli sulle colline che circondano il
villaggio di Sainte-Eulalie, forse a voler proteggere quel luogo della Francia centrale dove il tempo sembra essersi fermato.
La Reverenda Madre Antoinette e le sue consorelle attendono con gioia l'arrivo di René Fontaine.
Ventuno anni prima, era stata proprio la donna a trovarlo in fasce sotto una quercia in una fredda mattina di novembre.
René oggi è uno dei modelli più famosi e richiesti di Francia, ma nonostante il suo successo è rimasto un ragazzo con i piedi per terra ed ora pensa sia giunto il momento di trascorrere alcuni giorni di vacanza nel luogo dove venne ritrovato, sperando di scoprire qualcosa di più sui suoi natali.
In quel soggiorno, il giovane incontrerà molte persone: Maxime, un intagliatore del legno, Martin de Rohan, appartenente ad una nobile famiglia della regione, e un solitario e misterioso lupo che sembra seguirlo ovunque, quasi a volerlo proteggere dal suo stesso passato che potrebbe emergere di colpo, travolgendolo.
Queste presenze renderanno la visita di René assai diversa da quella che aveva immaginato, squarciando il velo che da sempre cela le sue vere origini.
Gattine e Gattini buongiorno, oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Cristiano Pedrini, La quercia dell'orfano. Siete pronte ad entrare con me in una nuova affascinante storia, ambientata in un luogo molto particolare? Bene, andiamo a conoscere René.
Questa volta Cristiano ci porta in Francia, nel villaggio di Sainte-Eulalie, un piccolo luogo deve il tempo sembra non essere trascorso per raccontarci la storia di un ragazzo a cui la vita ha concesso una seconda possibilità.
René è un giovane ragazzo, che nonostante il passato, è riuscito ad avere molto successo nella vita, oggi è il modello più famoso e conosciuto di Francia. Nonostante la fama però resta umile e non rinnega il suo passato, tanto che decide di trascorrere una vacanza proprio in quei luoghi semplici in cui è nato e cresciuto.
Ora si sente pronto a scoprire di più sulle proprie origini, e dove può trovare risposte se non in quel luogo in cui è stato ritrovato da bambino?
Un viaggio impervio, pieno di soprese e nuove conoscenze, aspetta il nostro protagonista, che nonostante tutto non si perde mai d'animo.
Non voglio raccontarvi di più perché sarebbe davvero un peccato privarvi di questa magia che avvolge ogni storia di Cristiano.
Dietro ad ogni sua storia c'è ricerca, profondità, studio, che uniti ad uno stile unico e scorrevole, rendono ogni romanzo un piccolo gioiello prezioso. Cristiano è capace di trasportare il lettore in un mondo a parte, lo prende per mano e lo accompagna nella vita dei suoi protagonisti. Le sue storie non sono mai banali ne scontate, a partire dai luoghi in cui sono ambientate, posti non consueti ne comuni. Penso che questa sia proprio la forza dei romanzi di questo autore che, con delicatezza, riesce ad affrontare temi anche spinosi.
Non mi resta che lasciarvi a questo nuovo protagonista, René che sono certa amerete molto, e augurarvi una buona lettura.
Le Gatte ringraziano la Cristiano Pedrini per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments