" 𝓘𝓵 𝓯𝓪𝓼𝓬𝓲𝓷𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓫𝓪𝓻𝓲𝓼𝓽𝓪" 𝓭𝓲 𝓟𝓲𝓹𝓮𝓻 𝓡𝓪𝔂𝓷𝓮

Amici delle Gatte, la nostra Stregatta oggi ci parla del libro "Il fascino del barista" di Piper Rayne, primo volume della serie Modern Love, pubblicato da Triskell edizioni il 29 marzo. Siete pronti a scoprire cosa ne pensa.....? Andiamo a leggere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il fascino del barista

Autore: Piper Rayne Editore: Triskell edizioni

Serie: Modern Love #1 Collana: Romance

Genere: RomCom, Romance Contemporaneo

Pagine: 247

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 4,99 - 11,40€

Data di pubblicazione: 29 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/32CXoij


TRAMA:


Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente?

Non so se quella sveltina sia stata una buona idea. Beh, no. A posteriori, probabilmente no.

In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca.


Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “SFIGATA” a lettere cubitali sulla fronte.

E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate... sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino?


Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto... quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare!

E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi.

Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.

a cura della nostra Stregatta:


Buon pomeriggio amici delle Gatte, oggi vi parlo di un libro fresco, divertente e senza tante pretese ma che a me è servito per passare qualche ora in allegria ed è per questo che sicuramente ve lo consiglio. " Il fascino del barista" scritto da Piper Rayne pseudonimo di due scrittrici che hanno deciso di scrivere qualcosa di più soft e carino ma, lo hanno fanno in maniera accattivante, ironica e tenendo il lettore incollato alle pagine. Attenzione a non leggerlo in luoghi pubblici le risate potrebbero far girare gli altri avventori.


Normalmente quando leggo un libro scritto a quattro mani, come in questo caso, lo trovo diviso in POV alternati che affrontano la storia dal punto di vista dei protagonisti, in questo caso invece, le autrici hanno raccontato la storia solo dalla parte di Whitney. Devo dire però che le due penne si sposano bene, tanto da non riuscire a capire chi delle due scriva, il risultato è stato un libro spiritoso che comunque affronta diversi temi come quello dell’amicizia, della lealtà e della fiducia.


Pagina dopo pagine leggerete una storia romantica divertente che però vedrà anche momenti di sconforto che saranno presto dimenticati, affogati in attimo di puro divertimento, passati davanti ad una bottiglia di vino e battute irriverenti tra WHIT, Thalia e Lennon.


Tre amiche legate da un’amicizia profonda di quelle che ognuno di noi vorrebbe avere nella propria vita, tre ragazze giovani belle e sexy che hanno frequentato anche la stessa scuola.

Tre donne provenienti da ceti sociali diversi si perché Thalia fa parte delle famiglie bene, e anche Lennon ha i genitori ricchi. L’unica che non è stata proprio fortunata è proprio la nostra protagonista che abbandonata dalla madre è stata cresciuta dai suoi nonni e dopo l’Università, Whit si trasferisce da San Francisco a Sacramento per poter lavorare in una emittente televisiva. Dove imparerà a non mischiare mai amore e lavoro insieme, perché si innamorerà del suo capo che purtroppo le darà il ben servito e inevitabilmente perderà il lavoro.


Whit torna a San Francisco triste, sconsolata e disoccupata, senza prospettive così decide di uscire in cerca di avventure ma, la serata purtroppo non va per il verso giusto. Lei vorrebbe avere solo un’avventura di una notte, ma un paio di occhi nocciola, un corpo da modello ed un viso che non passa certo inosservato fanno sì che il cervello di Whit si disconnetta dalla realtà, e bicchiere dopo bicchiere lei si risvegli in un letto che non consce, con accanto due pasticche di analgesico ed un biglietto.


Scombussolata dalla situazione fugge e torna a casa dai nonni non ricordando ciò che è successo. Questo è l’inizio di una carrellata di situazioni divertenti perché Whit sicura di non rivedere più il sexy barista se lo ritroverà di fronte al compleanno della propria miglior amica e capirà di odiare profondamente quel ragazzo che in passato le ha dato un due di picche e che le ha cambiato tutta la vita.


Cole il nostro protagonista maschile è affascinato intrigato da questa ragazza non capisce come mai lei a volte abbia degli atteggiamenti un pò fuori dalle righe nei suoi confronti. Stimolato a cercare di capire perché questa ragazza così dolce e gentile con tutti con lui abbia un atteggiamento così cercherà di passare più tempo possibile con lei.


La chimica tra loro li farà avvicinare e farà nascere qualcosa ma.... ci saranno le montagne russe tra loro, ed il lettore viene trascinato su queste montagne russe ma, la scrittura leggera e scorrevole renderà il racconto piacevole divertente e vi porterà nel loro mondo e nei loro sentimenti oltre che nelle loro vite.


L’amicizia tra le ragazze viene raccontata in ogni situazione, tutte e tre sempre pronte ad aiutarsi e a rispondere al telefono anche in piena notte, dividere le gioie, ma, anche i dolori ed essere pronte a supportarsi e sopportarsi facendo sempre il bene delle altre.


Un libro che consiglio a chi voglia una lettura leggera e divertente senza tante pretese.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


4 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni