𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓒'𝓮𝓻𝓪𝓿𝓪𝓶𝓸 𝓽𝓪𝓷𝓽𝓸 𝓸𝓭𝓲𝓪𝓽𝓲" 𝓭𝓲 𝓙𝓸𝓪𝓷𝓷𝓮 𝓑𝓸𝓷𝓷𝔂

Buongiorno Gattine e Gattini, oggi è con gioia che in anteprima apriamo il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Joanne Bonny, "C’eravamo tanto odiati", edito da Newton Compton Editori, in uscita oggi. Chi meglio della nostra Sheila può parlarvi di questa nuova frizzante storia?

Andiamo a leggere cosa ne pensa…

SCHEDA LIBRO:


Titolo: C'eravamo tanto odiati

Autore: Joanne Bonny

Editore: Newton Compton Editore

Genere: Romance

Pagine: 320

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 7 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3rXsr3Q


TRAMA:

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza.


Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità.


Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia.


La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances.


L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla?


Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno Amiche ed Amici delle Gatte, oggi parliamo di "C’eravamo tanto odiati", nuovo brillante romanzo uscito dalla altrettanto brillante penna di Joanne Bonny.

Per chi non lo sa, questo non è certo il primo romanzo che questa autrice pubblica e per questo vi invito a leggere anche gli altri suoi lavori.


Per chi come me invece ha già avuto modo di leggere "Ho sposato un maschilista" ( vedi recensione: https://bit.ly/3pQmmEk ), "Ci vediamo domani se non piove", (vedi recensione: https://bit.ly/2XiMnAc ) editi entrambi da Newton Compton Editori, saprà bene di cosa parlo.


Con uno stile fresco giovane e incalzante questa autrice è capace di offrirci storie e personaggi anche a volte complessi e poco “digeribili” e a volte scomodi, arrivando persino a farceli amare alla follia. Non è diverso con il personaggio di Olivia Ferrari, la classica ragazza arrogante, che pensa di avere il mondo ai propri piedi, di poter calpestare tutto e tutti solo per il suo bel faccino o per la sua estrazione sociale.


Fin dai tempi del liceo è la bulla della scuola, quella che guarda tutti dall’alto in basso, che schifa chi non veste alla moda o non frequenta i locali più popolari, quella che non ci mette ne due ne tre ad umiliare il povero “sfigato di turno” solo perché diverso da lei. Certe persone crescendo si spera imparino il rispetto per gli altri e si pentano delle “ bravate” fatte in giovane età …ecco non è il caso di Olivia.

Ora è cresciuta ma con lei anche la sua puzza sotto il naso, la sua arroganza ed il suo ego.


Olivia lavora in una nota emittente televisiva, è un volto molto conosciuto perché conduce uno dei programmi più in voga e visti della tv, ambisce a diventare la conduttrice di un programma ancora più importante ed è davvero disposta a tutto pur di ottenere questa promozione. Come detto prima Olivia è egocentrica, altezzosa e arrogante, pensa di poter usare le persone a suo piacimento ed è fermamente convinta che solo per il fatto di essere Olivia Ferrari, la conduttrice è più sexy del momento tutti debbano cadere ai suoi piedi…ma immaginate cosa accadrebbe se un ragazzo bello, interessante, arguto e sicuro di se non cadesse nelle spire di Olivia? Cosa succederebbe?

Il tallone di Achille di Olivia, colui che ha osato rifiutarla esiste e corrisponde al nome di Andrea Fabbri, un healt Coach bellissimo che ha avuto la sfortuna di incontrare sulla propria strada Olivia. Sebbene Andrea si presenti come un ragazzo sicuro di se, non lo è sempre stato. La vita e le pessime persone che ha incontrato sul suo cammino, lo hanno portato alla conclusione che non bisogna diventare qualcuno o migliorarsi solo per farsi accettare dagli altri, ma bisogna farlo per se stessi.

Non vi dico altro su questi due ragazzi e su quello che accadrà dal momento in cui si troveranno spalla a spalla a lavorare insieme... certo è che vi divertirete a vedere come il Karma a volte è in grado di regolare i conti e di ribaltare le situazioni.

Tra battibecchi, colpi bassi, sgambetti ma anche batticuore e prese di coscienza, questa commedia romantica vi rapirà il cuore e vi terrà incollate alle pagine. Lo stile narrativo è brillante, ritmato ed incalzante, i personaggi sono credibili e coerenti fino alla fine.


Ho odiato Olivia?

Si, vi assicuro che la odierete, specie se nella vita anche voi avete incontrato una persona simile, ma arriverete anche ad amarla, ve lo assicuro, grazie alla capacità descrittiva di Joanne.. Credo che il successo di questo romanzo sia proprio aver avuto il coraggio di presentare un personaggio tanto scomodo, irritante e detestabile e riuscire poi a farlo amare al lettore.

Come detto anche per le precedenti storie, sono convinta che vada letta ed assaporata soprattutto se amate vedere un protagonista a 360° con pregi ma soprattutto con difetti, e quelli l’autrice vi assicuro che non ha minimamente cercato di nasconderli.


Non mi resta che augurarvi una buona lettura e buon divertimento, indossate le protezioni perché questi due faranno davvero scintille.

Le Gatte ringraziano la Newton compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio.


24 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon