𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓢𝓮𝓷𝔃𝓪 𝓻𝓮𝓼𝓹𝓲𝓻𝓸" 𝓭𝓲 𝓛𝓮𝔁 𝓜𝓪𝓻𝓽𝓲𝓷

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Senza respiro" di Lex Martin, terzo volume della serie Texas Nights pubblicato il 14 aprile da Triskell edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Senza respiro

Titolo originale: Breathless

Autrice: Lex Martin

Editore: Triskell edizioni

Collana: Romance

Serie: Texas Nights #3

Genere: contemporaneo

Pagine: 308

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 4,49 - € 11,88

Data di pubblicazione: 14 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3ecwTFW


TRAMA:


Joey…

Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo. La chiamerei autoconservazione.


Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto.


Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto.


Il mio piano di fuga ha quasi funzionato.

Eccetto per la cosa che non ho portato con me.

Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.


Logan…

Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto. Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio.


Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto.


Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità. Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.

a cura della nostra Birba:


Miciolose, eccoci al terzo libro della serie Texas Nights di Lex Martin.

Finalmente scopriamo la storia tra Logan e Joey, che avevamo “lasciato” alla festa di fidanzamento di Ethan e Tori.


Li ritroviamo mesi dopo, dopo che Joey è scappata in Florida per dimenticare Logan e cercare di rifarsi una vita. Ma il matrimonio di Ethan e Tori si avvicina, e così eccola su un autobus di ritorno ad Austin per fare da damigella a quella che nel tempo è diventata una sua cara amica.


Alla fermata però, invece di Tori, trova Logan ad aspettarla e tutto il sentimento che aveva tentato di soffocare ritorna più forte che mai, sì perché Joey è innamorata del suo migliore amico sin da piccola, sin da quando trotterellava dietro lui e Silas, suo fratello.

Questa volta però è decisa ad aprirgli il suo cuore e affrontarne le conseguenze, poi dopo il matrimonio se ne tornerà in Florida a riprendere la sua vita, o almeno tentare…


Quello che ignora è che, da quando è andata via, Logan si sente perduto consapevole di aver fatto qualcosa, anche se non sa cosa, per allontanare la sua migliore amica. Rivederla dopo tanto tempo, così cambiata e bellissima, muove qualcosa dentro di lui, e le avances che lei riceve da Patrick, il suo amico, lo rendono… geloso. L’unica cosa che sa è che vuole averla di nuovo vicina, e quando scopre che dividerà con lei la propria casa, ne è immensamente felice sebbene non sappia come gestire la sua vicinanza.


I sentimenti che Logan sente crescere in lui, e che lo riportano al passato, ad una discussione avuta con il padre, si complicano durante la gita per festeggiare il matrimonio di Ethan e Tori sulla costa. Logan si sempre più coinvolto da Joey, ma il segreto che sta nascondendo a tutti, e un passato che ci sarà svelato a poco a poco, lo frenano dal confessare tutto alla sua amica ingigantendo la distanza che si crea tra loro.


Ma i segreti, come si sa, hanno le gambe corte e alla fine la verità arriva a sconvolgere la vita di tutti.


Riusciranno i nostri protagonisti a passare indenni questa ulteriore prova? Riusciranno i loro sentimenti a superare la sconvolgente verità che coinvolge Logan?


Nel libro precedente (con Ethan e Tori come protagonisti) avevamo incontrato un Logan superficiale e donnaiolo, un uomo che “saltava la cavallina” con tutte le donne ma che trascorreva il suo tempo libero con la sua migliore amica Joey, incapace di vedere il sentimento che lei provava verso di lui. Ora si scopre che è tutto vero, ma un pochino più complicato di come avevamo immaginato. Logan infatti è il custode di molti dolorosi segreti e negli ultimi anni sta cercando di risolvere i problemi famigliari, ma questo rischia di farlo allontanare dalle persone a lui più care.


“Mi strofino il petto, per quel dolore che è iniziato quando Joey se n’è andata senza una parola e senza un perché. Un minuto prima stavamo scattando foto delle vacanze con la mia famiglia e poi, puff, se ne era andata.”


Jojo sappiamo che è una ragazza dolcissima, altruista, attenta agli altri; pagina dopo pagina l’autrice ci racconta il passato della ragazza, i suoi difficili rapporti con il fratello Silas e i propri genitori e comprendiamo perché ha sempre visto nella famiglia Carter un rifugio dalla propria, accettata da Bev e dai suoi figli, soprattutto da Logan. Dentro di sé porta il dolore di sapere che per lui è solo un’amica, ma questa volta è determinata a mettere un punto alla situazione per ricominciare lontana da lui…


“La mia testa lo sa che sono un’idiota a essere innamorata di Logan, a volere qualcuno che non mi ha mai voluta, ma il mio corpo non ha mai ricevuto il promemoria.”


La storia tra i nostri due protagonisti scorre fluida e coinvolgente mentre l’autrice ci tiene in sospeso con indizi ben dosati sui segreti di Logan che ritornano nella mente del ragazzo più volte, arricchiti di particolari oppure ripresi per comprenderne il senso.


“Può anche sembrare che passi tutto il tempo libero a cazzeggiare, ma è così che riesco a fare in modo che nessuno presti attenzione a quello che faccio veramente

(…)

Ma una bugia ne genera un’altra, e ormai non si più districarmi dalla montagna di menzogne sotto cui mi nascondo da tutti.

(…)

Comunque, se c’è al mondo una persona a cui voglio parlarne, quella è Joey.”


In attesa di un prossimo libro della serie, su un protagonista poco menzionato ma al contempo interessante, vi lascio alla lettura di questo terzo capitolo in cui vi assicuro, non mancheranno colpi di scena, momenti dolcissimi e richiami a un film che più anti-romantico non c’è, ma forse non è importante che non sia romantico, conta più i sentimenti che porta alla mente…

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni