top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓣𝓱𝓮 𝓒𝓱𝓸𝓼𝓮𝓷 𝓞𝓷𝓮" 𝓭𝓲 𝓓𝓪𝓹𝓱𝓷𝓮 𝓢𝓽𝓪𝓵𝔀𝓪𝓻𝓽

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Daphne Stalwart "The Chosen One - Il richiamo del drago" pubblicato in self lo scorso marzo. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: The Chosen One - Il richiamo del drago

Autore: Daphne Stalwart

Editore: self publishing

Genere: Fantasy epico

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 7,90€ - 14,35€

Data di pubblicazione: marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3hJ9vCi


TRAMA:


In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina.


La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni.


Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William.


In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta.


Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.

Victoria Legendragon è la principessa e futura regina di tutti e otto i Regni della Terra, una profezia la lega ad essi, ad una vita destinata a molte rinunce e doveri verso la corona di loro. Il suo destino è quello di sconfiggere il re oscuro, Zaros, e diventare la regina deve sposare il principe William Wingdragon primogenito del suo regno.

William è stato cresciuto per diventare re e destinato fin dalla nascita a sposare la futura regina ed è sempre stato il figlio modello, che segue le regole e conscio del suo destino senza il vero amore, fino a quando non incontra la sua futura sposa, Victoria, che anche con il suo carattere a volte indisciplinato è in grado di incantare tutti.

Victoria però è una ragazza determinata a far valere i suoi desideri e le sue ideologie pur andando contro i suoi doveri di futura regina.


«Un domani sarò la regina Victoria Legendragon. Prima della mia famiglia e duecentunesima della mia dinastia. Il volto di questo Regno cambierà. E voi, padre, non potrete far nulla per cambiarlo.»


Ma quando Victoria si rende conto della situazione che la attende al palazzo del principe William le cose cambiano per lei e dovrà prendere decisioni dolorose che la cambieranno per sempre...


È una storia contenente molti particolari, personaggi e situazioni che hanno reso la lettura del romanzo abbastanza impegnativa. La storia è piena di emozioni, colpi di scena e avvincente, ma ci sono momenti dove alcune scene, secondo me, si sono prolungate più del dovuto. Nel complesso è stata una bella lettura, una storia originale.


Ovviamente questo è un parere personale e comunque mi sento di consigliare questo romanzo a tutti gli amanti del fantasy ambientati nel medioevo.

Buona lettura dalla vostra Tati

Le Gatte ringraziano Daphne Stalwart per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page